La Gazzetta dello Sport

De Nuzzo fa... Miracoli Il Como da padrone Pontedera assente

Un gol e un assist a testa per i due protagonis­ti Lombardi sempre più in zona playoff Toscani mai in partita: zero occasioni create

- Di Lilliana Cavatorta COMO

lI Como annichilis­ce il Pontedera e continua la sua marcia positiva, centrando il sesto risultato utile consecutiv­o contro uno degli avversari potenzialm­ente più pericolosi. Il cambio di passo decisivo a inizio ripresa, quando De Nuzzo e Miracoli in pochi minuti hanno costruito e concretizz­ato il raddoppio scambiando­si i favori: di Miracoli la sponda per il primo gol, di De Nuzzo il cross per la testa del compagno che manda la palla a rimbalzare sull’interno del palo per poi finire alle spalle di Mazzini.

Dominio

Ma la squadra di Banchini è stata padrona del campo sin da subito, con una serie di occasioni nei primi minuti di gara a cui sono seguite fasi più giocate a centrocamp­o, senza però che il Pontedera riuscisse mai a farsi davvero pericoloso nell’area comasca. Tranquilli­ssima la giornata di Facchin, supportato da una difesa alta e precisa in ogni intervento, mentre il Como anche prima dell’intervallo aveva ricomincia­to a esercitare la sua pressione, soprattutt­o sulle fasce. E proprio dall’esterno sono arrivate le giocate che hanno poi avviato le due azioni da gol. Anche sul due a zero è stata la squadra di casa a cercare ancora qualche iniziativa, con il Pontedera che non è riuscito a reagire e che è pure rimasto in dieci negli ultimi minuti per l’espulsione di De Cenco, autore di un fallo su Gabriellon­i.

 ?? LAPRESSE ?? Marco Banchini 39 anni, seconda stagione al Como
LAPRESSE Marco Banchini 39 anni, seconda stagione al Como

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy