La Gazzetta dello Sport

La Juve aiuta Berlusconi Entrano Olivieri&Lanini, il Renate è rovesciato

I bianconeri battono in rimonta la squadra di Diana e il Monza ringrazia: +5 sulla seconda senza giocare

- Di Nicola Pilotti ALESSANDRI­A

Il Moccagatta di Alessandri­a si rivela campo ostico per il Renate: dopo la sconfitta a inizio campionato con l’Alessandri­a, ecco maturare la debacle pure con la Juventus U23, rimanendo comunque solitario in seconda posizione. Bella partita, con continui capovolgim­enti. A un primo tempo prettament­e di marca lombarda, ha fatto riscontro una ripresa con i bianconeri alla ribalta, grazie ad alcuni accorgimen­ti di Pecchia. Il Renate gioca a memoria: ottima difesa, robusto centrocamp­o e attacco sempre pericoloso. La Juventus cerca molto il fraseggio.

Pronti, via!

Il Renate, dopo solo 8’, passa con Galuppini che di sinistro trafigge Nocchi. La Juve accusa il colpo, non riesce a trovare i varchi e gli ospiti vanno vicino al raddoppio con Maritato. Toure cerca la deviazione vincente ma è più lesto Anghileri ad anticiparl­o e deviare. Alla mezzora si mette in evidenza Nocchi bravo prima a deviare in angolo un sinistro di Rada, quindi a deviare il colpo di testa ravvicinat­o di Guglielmot­ti.

Rimonta

Alla ripresa Pecchia propone Peeters e Lanini, e il gioco bianconero decolla. Dopo 5’ Olivieri sfrutta un’ingenuità di Baniya, si invola verso Satalino e fa 1-1. Peeters spadronegg­ia a centrocamp­o e Lanini impegna la difesa del Renate. Mota Carvalho non è in giornata di grazia, ma Olivieri e Lanini mettono in continua difficoltà Damonte e compagni. Alla mezzora è sempre il furetto Olivieri, solo sulla sinistra e appena dentro l’area, a impegnare Satalino. Quando mancano una decina di minuti, Pecchia gioca la carta Han, reduce in settimana dalla gara disputata con la sua nazionale in Corea. Ed è proprio il nordcorean­o, ex Perugia, a pennellare in corridoio per l’accorrente Lanini che infila di potenza il 2-1. Il Renate non ci sta e tenta di pareggiare spingendo tutti i suoi uomini in avanti , ma la sola occasione capitata a Pescia nel recupero viene sciupata.

 ?? LAPRESSE ?? Match winner Eric Lanini, 25 anni, attaccante della Juventus U23
LAPRESSE Match winner Eric Lanini, 25 anni, attaccante della Juventus U23

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy