La Gazzetta dello Sport

Triestina regale Gautieri in trionfo Padova nel tunnel

Il tecnico debuttante trasforma il gruppo Gomez e Gatto a segno, partita dominata Sullo senza risorse: è il secondo k.o. di fila

- Di Antonello Rodio TRIESTE

a Triestina rialza la testa proprio nel derby e Carmine Gautieri festeggia alla grande la sua prima panchina alabardata con un netto successo su un Padova davvero inguardabi­le, incapace di fare un solo tiro in porta nell’arco dei 96 minuti di gara. I padroni di casa ritrovano così slancio e fiducia e possono sperare in una svolta del loro campionato dopo un inizio deludente, mentre la capolista, alla seconda sconfitta consecutiv­a dopo quella con il Ravenna, deve fare una seria riflession­e soprattutt­o per una prestazion­e totalmente incolore.

Svolta

Dopo un primo tempo bloccato, con tanti duelli fisici e nessuna occasione, a dare una svolta alla partita è stato il gol allo scadere della Triestina: ripartenza fulminea degli alabardati, dopo un paio di scambi veloci fra loro Granoche lancia sul filo del fuorigioco Gomez, che solo davanti a Minelli non fallisce.

Dominio

La Triestina legittima poi il vantaggio con una ripresa dominata in lungo e in largo. Dopo un paio di occasioni non sfruttate, a raddoppiar­e è Gatto che prima ubriaca con una serie di finte la difesa, poi sferra un destro che sfruttando la deviazione della schiena di Kresic inganna Minelli. Il Padova le prova tutte, cambia modulo ma non c’è nessuna reazione e l’encefalogr­amma è piatto. Anzi, è la Triestina ad andare altre due volte vicina al gol con Granoche e Ferretti.

 ?? LAPRESSE ?? Leonardo Gatto 27 anni, autore del secondo gol Triestina
LAPRESSE Leonardo Gatto 27 anni, autore del secondo gol Triestina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy