La Gazzetta dello Sport

Allan c’è quando serve, Lozano in ombra

- di s.v.

5 STANKOVIC Mertens lo buca sul suo palo. Poi prova a beffarlo con una maradonata da metà campo: lui è fuori dai pali, si stira nella fretta di rientrare. 5,5 CORONEL Sostituisc­e Stankovic e combina poco per farlo rimpianger­e. 5 KRISTENSEN Terzino attratto dalla palla e dagli inseriment­i, e infastidit­o dai compiti difensivi. 4,5 RAMALHO Interpreta il ruolo con spensierat­ezza, quasi mai al posto giusto nell’attimo giusto. 5 WOBER Manifesto del difensore che va di moda oggi: costruttiv­o in uscita, ma poco o nulla difensivo.

4,5 ULMER Tutti i gol del Napoli sgorgano dalla fascia di sua competenza: qualcosa vorrà dire.

6 JANUZOVIC Geometra di centrocamp­o, onesto servitor.

5,5 MWEPU Centrocamp­ista fisico, un po’ difensore aggiunto e un po’ incursore. Non incanta. (Koita sv)

6,5 DAKA Ha movenze importanti, si intuisce quel che potrebbe diventare. Gli manca precisione davanti alla porta, anche se Meret gli nega il gol con una deviazione illegale.

6,5 MINAMINO È l’alimentato­re di Haaland, ne cerca le sponde ne sollecita gli assalti frontali. Tecnica, rapidità e visione.

7 HWANG Ala sinistra molto interessan­te, continua negli strappi e negli affondi. Estro abbinato alla disciplina coreana. Hwang e Haaland, Salisburgo formula H2.

6 ASHIMERU Sostituzio­ne con cambio di modulo: grazie a lui Marsch passa al 4-3-1-2 e in effetti le acque un po’ si smuovono.

8 MERET Donnarumma o Sirigu? Meret! Straordina­ri i tre interventi del p.t. La pagliuzza nell’occhio? Forse la non uscita sul 2-2: ma doveva uscire?

6 MALCUIT Accende l’azione dello 01, serve a Mertens la palla dell’1-2, fa rigore su Hwang e difende con allegria. Bicchiere mezzo pieno, dai.

5,5 KOULIBALY Traballa a lungo, poi Haaland gli ruba spazio e tempo per il 2-2. Premio di consolazio­ne: il lancio per Mertens.

6 LUPERTO Haaland è grande, grosso e bestione. Lui cerca riparo all’ombra di un Koulibaly minore. Si arrangia e bene o male regge gli urti.

6 DI LORENZO Gli tocca in sorte Daka e per un tempo soffre. Ma resiste e viene fuori alla distanza.

6,5 CALLEJON L’assist mirato e intelligen­te per Mertens 1, i dialoghi con lo stesso Dries. Schegge di “vecchio” Callejon.

7 ALLAN Non bello a vedersi, ma cruciale nei periodi in cui la partita si infiamma. Sempre sulla linea del fuoco, a prendere e a restituire colpi.

6,5 FABIAN RUIZ Mezz’ora importante, da gran signore del centrocamp­o. Poi qualche pallone sbagliato, un diagonale fuori di poco, il dirottamen­to in fascia, la risalita.

5,5 ZIELINSKI Poco calato dentro la partita. Per lunghi tratti la attraversa in superficie, quasi con distacco.

5 LOZANO Non trova la giusta frequenza, non si sintonizza su radio Mertens. Più oscuro che altro.

7 INSIGNE Il gol che voleva, il gol che cercava: arriva a Salisburgo e vale tantissimo, praticamen­te un tesoro. s.v. ELMAS - s.v. LLORENTE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy