La Gazzetta dello Sport

Catania, amaro destino Pari al 90’ e tifosi furiosi Lucarelli, futuro in salita

Il nuovo corso comincia con il gol-beffa di Ebagua Il Bisceglie strappa un punto: riaperte le ferite siciliane

- di Giovanni Finocchiar­o - CATANIA

Il cambio di modulo, la formazione inedita con Biagianti difensore centrale e Marchese esterno di centrocamp­o (due degli ex fuori squadra ieri titolari), il possesso palla cercato in ogni fase del match. Avrebbe dovuto essere una ripartenza verso la normalità, Lucarelli voleva cominciare al meglio, ma Ebagua allo scadere ha guastato la festa ai rossazzurr­i acuendo una crisi di risultati che colpisce anche la fortezza Massimino. Catania impaurito, ma il gol di Mbende prima del riposo ha scosso la squadra (poco prima Di Piazza aveva timbrato la traversa) costringen­do il Bisceglie a concedere più spazi.

La beffa finale

Troppi errori sotto porta nella ripresa fino a quando, nell’unica distrazion­e, Ebagua ha colpito a freddo un avversario che si apprestava a festeggiar­e il successo della liberazion­e dopo una settimana di polemiche. Un episodio che costringer­à ancora Lucarelli a lavorare sodo, ma l’allenatore ne era cosciente. Nel dopogara ha salvato la prestazion­e e l’impegno, ma non la distrazion­e conclusiva.

Deserto rossazzurr­o

Massimino ai minimi storici: curva Sud vuota, la Nord ha lasciato la parte centrale arroccando­si nella parte superiore e contestand­o società e calciatori. Nel finale le urla «Senza dignità» hanno fotografat­o l’umore di una piazza che è stufa di un altro campionato anonimo. Il Bisceglie, seguito da sette impavidi sostenitor­i, ha tentato specie nella ripresa di guadagnare campo dopo aver sfiorato il gol sullo 0-0 (Furlan ha deviato miracolosa­mente un colpo di testa

 ?? RUSSO ?? Disperazio­ne I giocatori del Catania dopo la rete di Ebagua
RUSSO Disperazio­ne I giocatori del Catania dopo la rete di Ebagua

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy