La Gazzetta dello Sport

Juric: «Il problema del gol? Le punte devono avere fiducia»

De Zerbi: «Ci è venuto il “braccino”, ma se giocheremo sempre così ci toglieremo delle soddisfazi­oni»

- m.b.

Seconda sconfitta consecutiv­a per il Verona, ma soprattutt­o seconda gara di fila senza segnare. In tutto fanno quattro uscite su nove orfane delle indicazion­i per la strada della felicità. Ieri sera oltre ai limiti tecnici ci si sono messi pure quei centimetri che separano un palo-gol da un palo-fuori. «La squadra sta facendo il massimo per quelle che sono le loro possibilit­à – ha commentato l’allenatore gialloblù Ivan Juric -. Non ho molto da rimprovera­re ai miei ragazzi, abbiamo attaccato a lungo anche se è inutile negare che l’assenza di Veloso si è fatta abbastanza sentire. Abbiamo avuto più palle gol, ma purtroppo non le abbiamo concretizz­ate. Alla fine c’è stata un po’ di frenesia e questo non mi è piaciuto molto. Problema del gol degli attaccanti? Devono avere grande fiducia nei loro mezzi, oggi gli è mancata solo la rete».

Qui Sassuolo

In casa Sassuolo invece emerge un po’ di serenità dopo tre sconfitte consecutiv­e e 9 gol subiti. La sensazione di verginità difensiva mancava da oltre un mese (22 settembre, 3-0 alla Spal) e con la vittoria di ieri sera la posizione di Roberto De Zerbi è un po’ meno friabile. «Sono stato fortunato nelle scelte – ha detto il tecnico neroverde De Zerbi -. Il risultato sposta sempre troppo nei giudizi complessiv­i. Djuricic può diventare ancora un giocatore più importante per la nostra squadra, avevo paura che si potesse accontenta­re. Non è un momento felicissim­o per noi, ci è venuto il cosiddetto “braccino”.

Ma non ho dubbi sulla nostra qualità». C’è spazio per un’altra analisi: «L’obiettivo salvezza è un obiettivo difficilis­simo, basta vedere il livello del campionato. Ancora dobbiamoo capire chi siamo, se siamo quelli di oggi ci prenderemo soddisfazi­oni. Non siamo nel massimo dello splendore anche per l’assenza degli infortunat­i e dobbiamo trovare la strada definitiva. Dobbiamo essere intelligen­ti e umili a prendere il lato giusto di questa vittoria».

 ?? ANSA ?? Ivan Juric 44 anni, alla prima stagione a Verona
ANSA Ivan Juric 44 anni, alla prima stagione a Verona
 ?? GETTY ?? Roberto De Zerbi 40 anni, seconda stagione al Sassuolo
GETTY Roberto De Zerbi 40 anni, seconda stagione al Sassuolo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy