La Gazzetta dello Sport

La Samp a Miha: «Comunque vada domani, ti vogliamo bene»

Il club blucerchia­to all’ex giocatore e allenatore. Ranieri e il match: «Il pari ci ha dato fiducia, il peggio è alle spalle»

- di Filippo Grimaldi - GENOVA

Un amico è per sempre: «Comunque andrà domenica, ti abbracciam­o già così, noi e tutti i sampdorian­i, come gli amici che si ritrovano e non si lasciano mai. A presto Sinisa, ti vogliamo bene». La Sampdoria, sul profilo Twitter ufficiale del club, ha scritto ieri un messaggio rivolto proprio al suo ex tecnico (nonché giocatore), rimasto in rapporti molto affettuosi con la dirigenza e con la piazza sampdorian­a. All’inizio della gestione-Ferrero, il primo allenatore sulla panchina blucerchia­ta fu proprio Sinisa, e quello che accadde venne dopo ha trasformat­o un rapporto di lavoro in un sentimento di autentica amicizia. Ferrero, addirittur­a, al termine della sua prima stagione a Genova, propose a Mihajlovic il rinnovo del contratto, anche se Sinisa declinò perché - pur non avendo ancora squadra - aveva l’ambizione di arrivare in un grande club. Grazie comunque, Mihajlovic. Addirittur­a, alla fine del triennio di Giampaolo, lo stesso presidente, insieme al vice Romei ed al d.s. Osti, avevano anche pensato a lui per la panchina della Samp. Un rapporto, insomma, di stima reciproca, che va ben oltre i confini del calcio.

Amico mio

E le recenti vicende personali di Mihajlovic hanno avuto l’effetto di cementare ulteriorme­nte un’amicizia a dir poco fraterna. Il presidente della

Samp, per due volte è già andato a trovare Sinisa in ospedale a Bologna, poi ancora in casa a Roma. Nella foto postata ieri su Twitter dalla Samp, si vede un Sinisa in divisa blucerchia­ta con un bel sorriso sul volto. In fondo, questa è l’unica immagine che tutti, non solo la gente sampdorian­a, hanno nel cuore pensando a Mihajlovic. «Sta dimostrand­o una grande forza di volontà - è stato il commento, ieri, di Claudio Ranieri, sulla malattia che sta affrontand­o il tecnico del Bologna - Sta lottando, e tutti noi dobbiamo abbracciar­lo e fargli sentire il nostro sostegno». Perché da qualunque parte uno si volti, Sinisa è un volto amico per chiunque.

Avanti con fiducia

Sul fronte della sua Samp, Ranieri va avanti con fiducia: «Il pareggio contro la Roma ci ha dato la consapevol­ezza che ci siamo. In questi giorni ho visto na squadra propositiv­a e volitiva, che ha messo in campo un grande impegno, e la cosa mi fa ben sperare. Dovremo giocare con semplicità e determinaz­ione. Stiamo venendo fuori da un momento negativo». Ora l’obiettivo «è trovare continuità e sbloccare l’attacco».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy