La Gazzetta dello Sport

La Juve si rialza, la Roma dilaga col Genoa

Sene-Petrelli lanciano la fuga bianconera inutile il gol del Sassuolo nel secondo tempo Poker gialloross­o con doppietta di Bove

- Di Marco Calabresi

Nelle scorse settimane, la Primavera della Juventus faticava in campionato e volava in Youth League. Negli ultimi giorni si è capovolta la situazione: la squadra di Zauli ha perso in Europa contro la Lokomotiv Mosca (dopo aver battuto Atletico Madrid e Bayer Leverkusen), riscattand­osi ieri in campionato contro il Sassuolo. Almeno a vedere la classifica, era uno scontro salvezza, con i neroverdi ultimi insieme al Chievo: lo ha vinto la Juventus, che è andata in vantaggio con Sene, su assist di Stoppa, e ha raddoppiat­o con Petrelli, che ha approfitta­to di un errore in uscita di Russo, portiere classe 2001 arrivato dal Genoa e che di solito fa il terzo in prima squadra. Inutile, nella ripresa, il 2-1 di Manzari, con la Juventus - che non vinceva dalla prima giornata, dalla partita contro l’Empoli - che ha saputo soffrire e resistere all’assalto finale del Sassuolo, agganciand­o a quota 6 la Sampdoria, che sarà impegnata domani contro un Torino al momento attardato rispetto alle prime posizioni.

Poker Roma

Oggi si giocano Chievo-Napoli e Cagliari-Lazio; nell’altra partita di ieri, invece, poker della Roma su un Genoa alla prima sconfitta dopo aver conquistat­o quattro vittorie e un pareggio. Per la squadra di De Rossi, doppietta di Bove e gol di Simonetti e Zalewski; inutile il momentaneo 3-1 di Serpe. Non hanno giocato Calafiori, Riccardi e il gambiano Darboe, tutti convocati da Fonseca per la partita di oggi contro il Milan. «Un orgoglio - dice De Rossi senior a RomaTv -. Ma oltre alla convocazio­ne dei nostri ragazzi c’è stata anche la prestazion­e: abbiamo messo sotto una squadra che aveva battuto anche l’Inter». E a proposito di rossoblù, oggi il Cagliari può andare in testa alla classifica, perché l’Atalanta in campo domani sera nella Supercoppa contro la Fiorentina - recupererà la partita contro l’Empoli il 4 dicembre.

6ª giornata (tutte le gare in diretta su Sportitali­a): Fiorentina-Pescara 3-3 (giocata mercoledì), Roma-Genoa 4-1, Juventus-Sassuolo 2-1 (giocate ieri), Chievo-Napoli (oggi, 10), Cagliari-Lazio (oggi, 10.30), Sampdoria-Torino (domani, 15). Rinviate al 4 dicembre Atalanta-Empoli e Inter-Bologna.

Classifica Atalanta 15; Cagliari, Genoa* 13; Inter, Roma* 12; Fiorentina*, Bologna 9; Lazio, Pescara* 7; Sampdoria, Juventus* 6; Napoli, Torino 4; Empoli 3; Chievo, Sassuolo* 1. *una partita in più

 ?? GETTY ?? Gioiello Kaly Sene, 18 anni, attaccante della Primavera della Juve
GETTY Gioiello Kaly Sene, 18 anni, attaccante della Primavera della Juve

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy