La Gazzetta dello Sport

Lewandowsk­i da primato: gol in 9 partite di fila

Il Bayern in testa per una notte Dortmund graziato dallo Schalke

- Di Pierfrance­sco Archetti

Il Borussia porta con sé tutti i problemi degli ultimi tempi, però gli va meglio che a San Siro. Non perde il derby con lo Schalke, scansando una doppia mazzata (in classifica e psicologic­a). Continua però a giocare male, nullo in attacco e tremolante in difesa. Una traversa (Sané) e un palo (Serdar) salvano lo 0-0 dei gialloneri, insieme a un salvataggi­o sulla linea di Guerreiro e un mani che in tutto il mondo sarebbe stato fischiato ma la Var tedesca è sempre molto originale. L’allenatore Favre resta nel mirino della critica (e di alcuni dirigenti); inoltre fallisce l’ennesima resurrezio­ne di Götze, titolare come prima punta (manca sempre Alcacer) ma cambiato dopo 57’ e finito all’ospedale (mano k.o.).

Neuer para un rigore

Anche il Bayern, nel 2-1 all’Union, mostra i problemi degli ultimi tempi (mezza difesa in ospedale) però ha anche gli uomini che possono nasconderl­i. Lewandowsk­i diventa il primo nella storia a segnare in tutte le prime 9 giornate di campionato, superando Aubameyang (8). Il polacco è a quota 13 in campionato e 19 tutto compreso, in stagione e ha sempre fatto centro nelle ultime 13 gare. Neuer invece para il rigore del possibile 1-1 a Anderson: non riesce a fermare anche il secondo a Polter, ma la vittoria è in cassaforte. Per una sera il Bayern è primo.

NONA GIORNATA Venerdì: MainzColon­ia 3-1. Ieri: Bayern-Union 2-1; Schalke-Borussia Do 0-0; Hertha-Hoffenheim 2-3; Friburgo-Lipsia 2-1; Paderborn-Fortuna D. 2-0; Bayer-Werder 2-2. Oggi: Wolfsburg-Augsburg; Borussia M.Eintracht . CLAS. Bayern 18; Friburgo 17; Borussia Do, Borussia M., Wolfsburg 16; Lipsia, Schalke, Bayer 15;, Eintracht, Hoffenheim 14; Hertha 11; Werder 10; Mainz 9; Colonia, Fortuna, Union 7; Augsburg 6; Paderborn 4.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy