La Gazzetta dello Sport

Cremonese e Frosinone, c’è il risveglio

Bel pari tra due big partite male. Segna Dionisi, risponde Palombi, annullato il 2-1

- Di Giorgio Barbieri CREMONA

Marco Baroni e Alessandro Nesta avevano detto alla vigilia che sarebbe stata la partita del rilancio delle loro squadre. Invece il posticipo fra Cremonese e Frosinone è finito in parità, lasciando per entrambe una classifica precaria, ben lontana dalle aspettativ­e della vigilia. Tuttavia, per quanto fatto vedere dalle due squadre in una partita molto tirata, i segnali per dare una svolta e confermare le attese ci sono.

I gol

Dopo un primo tempo senza reti ma con diverse occasioni, il Frosinone è andato in vantaggio con Dionisi al 27’ della ripresa, grazie a un perfetto inseriment­o centrale (poco prima Haas aveva fallito una rete analoga). Il pareggio è stato di Palombi al 39’, cinque minuti dopo il suo ingresso in campo, con un eccellente stacco di testa. Giallo nel finale, quando è stato annullato un gol da fuori area al 49’ di Valzania per un fuorigioco di Bianchetti e Deli che erano fermi davanti al portiere. Bravo l’assistente Raspollini a ravvisare le posizioni.

Le mosse

Le due squadre sono scese in campo in modo speculare. Baroni e Nesta hanno entrambi in mente il 4-3-1-2 ma alla fine hanno optato per il più collaudato 3-5-2. D’altra parte sino all’anno scorso Baroni era il tecnico del Frosinone e i giocatori delle due squadre di sonoscevan­o benissimo (anche molti gli ex, tutti nella squadra di casa). Nel primo tempo la Cremonese ha tenuto in pugno la gara senza tuttavia mai affondare con decisione i colpi, vedi i tentativi di Soddimo, Ceravolo e soprattutt­o Mogos respinti da Bardi. Frosinone prudente ma capace in un paio di ripartenze di mettere in difficoltà la retroguard­ia di casa. Bravo Ravaglia (in campo al posto di Agazzi, fermato da un calo di pressione) a farsi trovare pronto su Ciano.Nella ripresa meglio il Frosinone, i gol e il giallo finale. E’ finita con un pari incoraggia­nte.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy