La Gazzetta dello Sport

Maran: «La classifica? Non ci precludiam­o nulla»

De Leo, assistente di Mihajlovic: «Dopo l’1-1 abbiamo lasciato la gara al Cagliari» E Giulini sorride: «Ringrazio i ragazzi »

- Di Francesco Velluzzi- INVIATO A CAGLIARI

Da una curva all’altra. A urlare contro il cielo. Tutti quanti di corsa dai tifosi. Entusiasti. Perché il Cagliari è ancora lassù e domenica gioca una sfida al vertice con l’Atalanta. Otto risultati utili non sono frutto del caso, il fraseggio mostrato dalla squadra di Maran sorprende, come la personalit­à, la cattiveria, la voglia di non mollare mai. Lo ha sottolinea­to anche il presidente Tommaso

Giulini, arrivato in città nel pomeriggio: «La classifica non l’ho vista, voglio ringraziar­e i ragazzi per la grande partita, hanno corso fino al 96’ con un’intensità pazzesca. Meritano un premio doppio. Nainggolan ci sta dando una grossa mano. Abbraccio Sinisa». Il tecnico Maran è raggiante: «Stiamo crescendo, stiamo crescendo, grande personalit­à, grande reazione. Nell’intervallo ci siamo parlati e abbiamo fatto alcuni accorgimen­ti. E menomale che lo abbiamo fatto. Nel primo tempo siamo stati troppo frenetici contro un grande Bologna. La classifica? Non ci precludiam­o nulla». La felicità del Cholito Simeone per il delizioso pallonetto che l’ha rimandato in rete dopo più di un mese: «Sì, bellissimo, il gol che ho fatto mi ha ricordato una rete segnata da Falcao con l’Atletico Madrid contro il Barcellona».

Bologna a due facce

Emilio De Leo, assistente di Mihajlovic spiega la metamorfos­i del Bologna, caduto per la terza volta in trasferta: «Abbiamo dovuto cambiare Santander per un problema fisico.

Con la sua fisicità riuscivamo ad alzare il baricentro. Il calo? Dopo l’1-1 abbiamo lasciato la gara al Cagliari e lì abbiamo sbagliato. Era la fase in cui ci stavamo ritrovando. Dovevamo controllar­e meglio la partita. La seconda rete è frutto di una serie di errori. E il Cagliari è venuto fuori. Dobbiamo essere più precisi e dobbiamo sbagliare meno passaggi». L’inedita coppia difensiva Denswill-Bani? «Abbiamo sempre alternato i difensori, abbiamo delle partite ravvicinat­e». Già, sabato arriva l’Inter.

 ??  ?? Bomber Giovanni Simeone, 24
Bomber Giovanni Simeone, 24

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy