La Gazzetta dello Sport

Teodosic miracolo sulla sirena La Virtus vince anche in Europa

- Di Luca Aquino BOLOGNA

Si arricchisc­e di una nuova perla la leggenda di Milos Teodosic, che con un canestro incredibil­e sulla sirena regala alla Virtus la vittoria in rimonta 77-75 contro Monaco. La Segafredo era a -11 con 7’ da giocare, ma il play serbo con 13 dei suoi 24 punti nell’ultimo quarto ribalta la partita. La Segafredo chiude così il girone di andata in vetta al suo gruppo con 4 vittorie e 1 sconfitta alla pari con Patrasso, ipotecando di fatto il passaggio alla Top 16. Decisive, nel quarto periodo le 6 triple dei bianconeri, fino a quel momento 4/21. Nel primo tempo la Virtus non vede la luce dall’arco: il 2/14 da tre della prima metà assomiglia sinistrame­nte al 4/27 la settimana scorsa a Patrasso. Gaines e Gamble attaccano l’area, ma il 32-26 è velocement­e assorbito da uno 0-9 esterno propiziato da Ouattara. Nella ripresa allungo monegasco grazie ai rimbalzi, ma il tiro da tre tre (3/23) alla fine vanifica la grande partita di Jaleel O’Brien da 22 punti in 23 minuti.

Teodosic show

Quando al 33’ si trovano sopra di 11, con la Virtus sulle ginocchia, il più sembra fatto. La squadra di Obradovic non ha però fatto i conti con Teodosic, che a 46” dalla fine libera Markovic sull’arco per il sorpasso (73-72) e dopo il pareggio di O’Brien a -1”3, infila il canestro della vittoria.

Trento crolla

Serataccia invece per Trento, che crolla a Malaga 93-74 senza mai essere in partita e chiude il girone d’andata con due vittorie e tre sconfitte. Inutili i 18 punti di Alessandro Gentile, il più produttivo della squadra di Brienza. Prossimo impegno col Galatasara­y, con gli spagnoli prima forza del girone.

 ?? CIAM ?? Decisivo Milos Teodosic ha messo 13 punti su 24 nell’uiltimo quarto
CIAM Decisivo Milos Teodosic ha messo 13 punti su 24 nell’uiltimo quarto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy