La Gazzetta dello Sport

Ganz, pari con la Fiorentina. Juve in testa

Il Milan rimonta il gol di Guagni grazie alla ex Salvatori Rinaldi. Le bianconere in dieci superano il Verona con la solita Girelli

- Di Giulio Saetta- @GIULIOSAET­TA

Un gol dell’ex Deborah Salvatori Rinaldi regala un punto pesante al Milan, che alla mezz’ora era andato in svantaggio in casa della Fiorentina per una rete del capitano Alia Guagni. Le rossonere interrompo­no a quattro la striscia di vittorie consecutiv­e e perdono la vetta della classifica a favore della Juventus, vittoriosa 3-0 in casa contro il Verona, che fra due settimane, dopo la sosta della Nazionale, sarà ospite al

Brianteo di Monza. Ma uscire con un pari in rimonta a Firenze e lasciare le viola dietro tre punti non era impresa facile, ed è un segno di carattere e maturità delle ragazze di Maurizio Ganz. Che si gode anche la vena realizzati­va dell’attaccante Salvatori Rinaldi, al terzo gol in campionato, top marcatrice rossonera con Dominika Conc.

Cristiana superstar

Ieri la Juve a Vinovo ha dato ulteriore prova di forza dopo la conquista della Supercoppa contro le viola. In inferiorit­à numerica per due terzi di gara a causa dell’espulsione del portiere croato Doris Bacic (turnover con Laura Giuliani), ha strapazzat­o il Verona con un gol della nuova attaccante brasiliana Maria Alves, il secondo in campionato, e doppietta di Cristiana Girelli. Momento magico per la numero 10, a segno in tutte le 5 di campionato così come nelle 4 con la Nazionale e in Supercoppa: 12 gol in 12 partite ufficiali in suo score stagionale.

Rimonta in coda

Pari in rimonta anche per l’Inter a Bari (un punto nelle ultime tre giornate per le ragazze di Attilio Sorbi) e doppia vittoria consecutiv­a per Florentia ed Empoli – entrambe sempre sconfitte nelle prime tre giornate – rispettiva­mente contro Orobica e Tavagnacco, ora in coda alla classifica. Oggi alle 12.30 in diretta su Sky la Roma di Betty Bavagnoli cerca la quarta vittoria consecutiv­a: se la trova contro il Sassuolo in casa sale terza da sola a -1 dal Milan.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy