La Gazzetta dello Sport

Sì, Livorno da impazzire Marras salva Breda al 95’

Juve Stabia in vantaggio grazie a una papera di Zima Agazzi e l’esterno ribaltano la sfida tra pericolant­i

- Di Francesco Foresi LIVORNO

Una saetta di Manuel Marras al 50’ del secondo tempo regala tre punti fondamenta­li per il Livorno e salva la panchina di Roberto Breda contro una Juve Stabia incapace di sfruttare il momento critico della squadra amaranto sotto di un gol dopo 4 minuti della ripresa per un clamoroso autogol di Zima simile a quello famoso di Giuliano Sarti con la maglia dell’Inter il primo giugno 1967 a Mantova: da un angolo della Juve Stabia, il portiere ha preso il pallone che gli è scivolato dalle mani finendo nella propria porta. Il Livorno, che all’inizio del secondo tempo era passato al 4-4-2, sembrava essere entrato in un tunnel senza uscita e per 9’ è apparso imbambolat­o, poi ci ha pensato Agazzi (13’) con un gran tiro da fuori a riequilibr­are le sorti della gara e da quel momento si è assistito a un’altra partita con gli amaranto che hanno preso letteralme­nte d’assedio la porta di Russo che ha compiuto almeno due grandi interventi su Raicevic. Tutto sembrava finito quando al 50’ Marras riprendeva una respinta della difesa della Juve Stabia e con un gran sinistro al volo faceva esplodere l’Armando Picchi.

I fischi

Il primo tempo era stato ricco di emozioni con la squadra di Caserta ben disposta in campo e guidata da Calvano, che sfiorava incredibil­mente il gol al 25’ con Forte che sparava alto davanti alla porta con Zima a terra. Due minuti dopo era il palo a dire no a un tiro di Agazzi. Al 39’ grande respinta di Russo su colpo di testa di Raicevic e sulla ribattuta partiva il contropied­e della Juve Stabia che metteva Canotto solo davanti a Zima che veniva salvato dal palo. Qui finiva il primo tempo con gli amaranto e Breda nel mirino dei tifosi che hanno contestato con una bordata di fischi.

Le parole

Poi il secondo tempo ricco di emozioni con il finale che questa volta ha premiato il Livorno. «Dopo il gol – ha spiegato Fabio Caserta – abbiamo sbagliato atteggiame­nto abbassando­ci troppo e siamo stati puniti». Finalmente sorridente il tecnico del Livorno, Roberto Breda, che ha elogiato la squadra: «Mi è piaciuta la reazione, la voglia di lottare che abbiamo messo in campo nella ripresa. Ora però dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati. Questa è una squadra che ha ampi margini di migliorame­nto e sono sicuro che potremo toglierci delle grosse soddisfazi­oni». Euforico il presidente Aldo Spinelli, che non ha dubbi: «A Marras mettete un bell’11 in pagella».

 ?? LAPRESSE ?? La festa L’esultanza dei giocatori del Livorno per il gol di Marras
LAPRESSE La festa L’esultanza dei giocatori del Livorno per il gol di Marras

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy