La Gazzetta dello Sport

Sinner trova Tiafoe, rivincita di Anversa

L’azzurro da martedì al Palalido sarà nel girone con l’americano, già battuto in Belgio, Humbert e Ymer: «Sono ambizioso»

- Di Riccardo Crivelli

La prima botta di adrenalina se la regalano preparando e sorseggian­do un caffé dietro il banco, poi tra sorrisi e battute si danno appuntamen­to a martedì, quando la terza edizione delle Next Gen Finals accenderà i motori nella nuova casa dell’Allianz Cloud.

La rivincita

La cerimonia del sorteggio è priva del giocatore più forte in classifica, De Minaur, che arriverà solo oggi, mentre la seconda testa di serie, Tiafoe, come sempre recita da mattatore «chiamando» gli avversari che vorrebbe nel suo gruppo, fino a sbottare in una risata tra il divertito e lo scaramanti­co quando Sinner finisce nel suo gruppo. Ecco servita la gustosa rivincita, che darà pepe a un incrocio già molto interessan­te: tre settimane fa ad Anversa Jannik lo batté nei quarti. L’allievo di Riccardo Piatti è stato omaggiato di una wild card ma dimostra già di muoversi bene in questo contesto: «Sono felice della mia stagione, ma non è ancora finita: tengo molto a questo torneo e a questa settimana, l’approdo nei primi 100 deve essere solo un punto di partenza».

La riserva italiana

L’esplosione di Sinner, e la passioni che sta muovendo, confermano che invitarlo senza farlo passare dal torneo delle wild card italiane è stata una scelta lungimiran­te, ma intanto allo Sporting Milano 3 si gioca comunque per assegnare un posto da riserva a un altro Under 21 italiano: oggi pomeriggio si sfideranno in finale Giulio Zeppieri, che ha battuto Musetti, e Enrico Dalla Valle, che ha superato Moroni. IL vincitore respirerà un po’ di piccolo paradiso.

 ?? BOZZANI ?? Protagonis­ta Jannik Sinner, 18 anni, wild card italiana
BOZZANI Protagonis­ta Jannik Sinner, 18 anni, wild card italiana

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy