La Gazzetta dello Sport

MISTERO BALE E IL REAL CERCA DI SCAMBIARLO CON STERLING: NO DEL CITY

Il gallese impedisce al club di dare notizie sul suo stato di salute e il suo futuro resta nebuloso

- di Filippo Maria Ricci CORRISPOND­ENTE DA MADRID

No, al City non andrà, però la situazione di Gareth Bale resta parecchio liquida, e piena di punti interrogat­ivi. A breve termine legati alla sua forma, sulla quale non si sa nulla visto che l’interessat­o ha vietato al Real Madrid di diffondere informazio­ni al riguardo appellando­si alla legge che protegge la privacy. E a medio o lungo termine legati al suo futuro, che in tanti vedono (o sperano) lontano dal Madrid, cosa però più facile a dirsi che a realizzars­i.

Infortunio misterioso

La segretezza imposta da Bale favorisce diversi tipi di illazioni, fisiche e di mercato. Di certo si sa solo che il gallese continua ad allenarsi da solo. Col Madrid non gioca da un mese esatto. In mezzo due partite di 90 minuti col Galles, la seconda chiusa con dei crampi, o così sembrava. Ci dev’essere qualcosa di più serio ma non si sa, tanto che lo stesso Zidane venerdì ha invitato il gallese a presentars­i in conferenza stampa a dire cosa succede, visto che lui non può dir nulla. Situazione surreale.

Voci incontroll­ate

Sulla quale si appoggiano rumours di mercato di ogni genere. La scorsa settimana la destinazio­ne di Bale era la Cina, almeno stando a Marca. Esattament­e lo Shanghai Shenhua, la squadra di El Shaarawy. Dalla tv La Sexta assicurano che Bale ha intenzione di andarsene già a gennaio, ma il suo agente Jonathan Barnett domenica ha detto che

Gareth a Madrid sta benone e non ha alcuna intenzione di andarsene. Anche perché va ricordato che ha ancora due anni e mezzo di contratto e guadagna 17 milioni netti a stagione. E che ha 30 anni. Il Madrid farebbe volentieri a meno di lui, ma questa è un’altra storia. In questo contesto ieri si è inserita la voce, lanciata da Sky Inghilterr­a, secondo la quale la Casa Blanca avrebbe offerto al City Bale più 80 milioni di euro per Raheem Sterling. Offerta che i catalani Guardiola e Beguirista­in avrebbero seppellito con una risata, e che è stata poi smentita a La Sexta dagli agenti di Bale. Il mistero resta, come Bale. Per ora.

 ??  ?? In alto Raheem Sterling, 24 anni, Man.City GETTY Sopra Gareth Bale, 31 anni, Real AP
In alto Raheem Sterling, 24 anni, Man.City GETTY Sopra Gareth Bale, 31 anni, Real AP
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy