La Gazzetta dello Sport

Con la Juve è allarme fantasia Castillejo k.o. e Suso in dubbio

L’ex Villarreal si ferma per una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra: a rischio anche il Napoli. Esami per Jesus

- Di Marco Fallisi MILANO

Le lacrime dell’altra sera parlavano già abbastanza chiaro, il bollettino medico ha confermato le sensazioni a caldo: il Milan dovrà fare a meno di Samu Castillejo per la trasferta di domenica allo Stadium contro la Juve e, molto probabilme­nte, anche alla ripresa della sosta contro il Napoli. La risonanza cui si è sottoposto ieri il 24enne ex Villarreal ha confermato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra: tra una decina di giorni sarà effettuato un nuovo controllo, ma è difficile ipotizzare che Castillejo possa recuperare in meno di tre settimane.

Fascia incerottat­a

«Mi dispiace per me, per i miei compagni, per i tifosi – ha scritto lo spagnolo sulla sua pagina Instagram –. Volevo aiutare la squadra fino alla fine e non è stato così. Grazie a tutti per i messaggi ricevuti, da oggi si pensa al recupero». Delusione assolutame­nte comprensib­ile, visto che nei 35 minuti in campo contro la Lazio Castillejo ha sfornato la miglior prestazion­e da quando è al Milan. I rimpianti aumentano ancora di più consideran­do che anche Suso si è fermato per problemi muscolari: l’andaluso nelle prossime ore si sottoporrà agli esami strumental­i per valutare il risentimen­to all’ileopsoas di sinistra che lo ha bloccato alla vigilia della sfida con la Lazio. In un colpo solo, Pioli rischia di ritrovarsi ad affrontare la Juve senza uomini di fantasia sulla destra.

 ?? LAPRESSE ?? Lacrime Castillejo, 24 anni
LAPRESSE Lacrime Castillejo, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy