La Gazzetta dello Sport

Mazzarri: «Ho la coscienza pulita e ci metto la faccia»

- ni.ce. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Filadelfia riaperto ai tifosi dopo quattro mesi. Giornata di sole a Torino, gradevole, circa trecento appassiona­ti radunati sul campo secondario, quello ricavato alle spalle della tribuna, per osservare la ripresa degli allenament­i. La squadra compare con una ventina di minuti di ritardo sull’orario prefissato perché Mazzarri ha tenuto a rapporto i suoi giocatori per ribadire loro sia l’apprezzame­nto per come hanno affrontato il derby sia l’esigenza di riproporsi ai massimi livelli di concentraz­ione e grinta in tutte le restanti partite. Anche se la squadra avversaria non è vestita di bianconero, ma, mettiamo di biancazzur­ro, tipo Brescia...

La voce critica

Al loro apparire i tifosi salutano i giocatori con un applauso e si ode soltanto una voce ironica nei confronti dell’allenatore («Mister, non hai portato Chiellini»?) che alla vigilia, rispondend­o a una domanda, aveva indicato nel capitano della Juve un modello sportivo. A fine allenament­o alcuni giocatori si fermano a firmare autografi e mentre Mazzarri sta andando negli spogliatoi tre o quattro tifosi gli rimprovera­no a voce alta le troppe sconfitte subite dal Toro. Al che il mister si ferma e dice: «Io la faccia ce la metto sempre e ho la coscienza pulita».

Cordoglio per Falque

Iago Falque era assente. Colpito da un lutto familiare, la scomparsa della nonna materna Josefina, ha avuto naturalmen­te il permesso di rientrare in Spagna. Il presidente Cairo ha espresso il cordoglio del club sul sito ufficiale. Quando Iago sarà di nuovo in Italia verrà sottoposto alle indagini strumental­i che dovranno accertare la natura dell’infortunio muscolare accusato venerdì scorso. E’ chiaro che con lui si procederà con la massima cautela anche nel caso in cui questo nuovo stop fosse dovuto a un problema di poca importanza.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy