La Gazzetta dello Sport

Bjelica carica la Dinamo: «Possiamo sorprender­e il City»

Il tecnico alla Conte: «Lo stadio pieno un grande aiuto». Pep ha tante assenze «Però la Champions va rispettata»

- Di Stefano Boldrini - CORRISPOND­ENTE DA LONDRA

L’intenzione, almeno in partenza, è di non fare una brutta figura a Zagabria perché, dice Guardiola, «la Champions è un palcosceni­co prestigios­o e bisogna calcarlo con enorme rispetto». Il problema è che, ancora una volta, i campioni d’Inghilterr­a devono confrontar­si con la solita lista del dolore: David Silva e Stones, infortunat­i nel derby, sono rimasti a Manchester, mentre sul fronte Aguero non arrivano buone notizie. «Non so quando sarà disponibil­e», racconta Pep.

Messaggi

Il tecnico ha incassato in queste ore messaggi importanti dal Barcellona, dal presidente Josep Maria Bartomeu in persona: «La porta per Guardiola è sempre aperta». Parole che scaldano il cuore, in un momento non facile per il manager catalano, ma che potrebbero scatenare in prospettiv­a un bel tormentone di mercato. Pep ha invece dato spazio nella sua conferenza a Foden, candidato a sostituire oggi lo spagnolo Silva e uomo copertina di questa vigilia: «David è una leggenda del nostro club, ma Phil può sostituirl­o. Fuori dal campo è di poche parole, ma quello che conta è come si esprime in partita. Deve capire meglio alcune situazioni di gioco, ma alla sua età è normale. La Dinamo Zagabria è una sorpresa. Ha calciatori veloci, un buon copione e hanno la possibilit­à di approdare agli ottavi. Noi siamo già qualificat­i e in questo momento la nostra priorità è la Premier».

I croati

Il Manchester City, qualificat­o e già sicuro del primo posto, ricoprirà un ruolo importante in quest’ultima giornata. La battaglia per il secondo posto comincia con lo Shakhtar Donetsk a quota 6, la Dinamo Zagabria a 5 e l’Atalanta a 4. Può accadere tutto e il contrario di tutto, ma i croati devono pensare a vincere, sperando poi che da Kharkhiv arrivino buone notizie. Nenad Bjelica, tecnico della Dinamo, racconta: «Noi dobbiamo conquistar­e i tre punti, non abbiamo alternativ­e. Giocare di fronte al nostro pubblico e in uno stadio al completo ci darà sicurament­e una carica più. Dovremo cercare di sorprender­li, ma anche con una lunga lista di infortunat­i, restano una delle migliori squadre del mondo». Il City deve dare un segnale di carattere dopo il ko nel derby. Il tris in Premier, a -14 dal Liverpool, sembra fantascien­za, ma bisogna ripartire e guardarsi le spalle. Ci vuole poco, in un campionato stressante, a ritrovarsi con l’acqua alla gola in zona Champions.

TEMPO DI LETTURA 1’55”

 ?? GETTY ?? Croato Nenad Bjelica, 48 anni, da 2 stagioni alla guida della Dinamo
GETTY Croato Nenad Bjelica, 48 anni, da 2 stagioni alla guida della Dinamo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy