La Gazzetta dello Sport

Dopo un malore in campo muore Allegri, capitano del Garbagnate

-

Lo chiamavano Koeman, come il granitico ma talentuoso difensore olandese del Barcellona. E nelle minors del basket lombardo era conosciuti­ssimo. Alessio Allegri è spirato ieri sera per arresto cardiaco. Aveva 37 anni. La tragedia era cominciata il giorno prima. Domenica pomeriggio, Palazzetto di Rho, campionato di C Silver: Alessio, capitano dell’Osl Garbagnate, era in campo contro La Torre di Torre Boldone. Il match, valido per la 12a giornata, è stato sospeso sul 27-27, mentre si avviava la macchina dei soccorsi.

Il malore

Il malore è arrivato improvviso e lui ha capito, ha provato ad alzare il braccio per richiamare l’attenzione e si è accasciato. Subito soccorso dai medici in campo e trasportat­o all’ospedale Sacco di Milano, sembrava avere scongiurat­o il peggio, il suo cuore aveva ricomincia­to debolmente a battere. Nel tardo pomeriggio di ieri invece è arrivata la triste notizia: Alessio non ce l’ha fatta. Un fisico imponente mischiato a tecnica e agilità gli avrebbe forse consentito una carriera più prestigios­a, ma lui ha sempre preferito rimanere nel basket dove conta solo la passione. Era uno dei giocatori più conosciuti delle «Minors» lombarde.

Anche allenatore

Un atleta e un ragazzo davvero speciale Alessio, dotato di carisma e di talento, che era molto legato a Garbagnate e all’Osl, squadra per cui aveva rinunciato anche a salire di categoria. Allegri, oltre a giocare in prima squadra allenava pure le ragazze del minibasket della società, che è legata all’oratorio della città del milanese. Purtroppo se ne è andato lasciando tutti costernati. Un addio in silenzio. r.b.

 ??  ?? Big Alessio Allegri aveva 37 anni
Big Alessio Allegri aveva 37 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy