La Gazzetta dello Sport

Ufficiale: Riva presidente onorario del Cagliari

Il proprietar­io Giulini: «Gigi è l’immagine del nostro club ». Il figlio Nicola nel cda. Con l’Inter torna Cragno

- Di Mario Frongia- ASSEMINI (CAGLIARI)

Il super tifoso. Quello che tutti i club vorrebbero avere. Recordmen in azzurro, eroe degli eroi del tricolore, icona di un calcio in bianco e nero con le emozioni a colori. «Gigi Riva è con noi. È un caro amico che ci consiglia e sostiene. L’abbiamo coinvolto nella stagione dei cento anni del club e il mezzo secolo dallo scudetto. Sì, sono emozionato per quello che ritengo un atto d’amore per la nostra gente e tutti i sardi». Tommaso Giulini, golf blu, senza giacca, trattiene sensazioni forti. Rombo di tuono, fulmini e riscosse. Di una squadra e di un popolo. «Anche lui rimugina sul ko con la Lazio: “Dovevate chiuderla», mi ha detto. Abbiamo parlato del Cagliari di ieri e di oggi. Lui e Tomasini dicono che la squadra ricorda quella loro.

Ci siamo commossi». Intanto, nel cda entra anche il primogenit­o di Riva, Nicola. In breve, il cognome che metteva i brividi ai portieri ed era nelle agende dei procurator­i allunga la storia sportiva. E non solo quella.

Il club e Cragno

In consiglio va segnalata anche la vice presidenza per il manager cagliarita­no Fedele Usai, ad di Condé Nast, che affianca Stefano Filucchi. Dal cda al campo. «Dopo Udine andremo a cena col ds Carli e l’allenatore Maran per ragionare sul mercato tenendo conto degli infortunat­i. Ho sentito il professor Castagna che ha operato Cragno: Alessio potrebbe tornare a

San Siro il 14 gennaio per l’Inter in Coppa Italia. Pavoletti lo aspettiamo a metà marzo». In chiusura, Giulini puntualizz­a sul nuovo stadio («Nel 2021 spero di vedere la prima pietra, magari posata a settembre») e Nandez: «Dal Tribunale non abbiamo avuto alcuna comunicazi­one. Ho saputo dai media dell’udienza che ci chiama in causa per i diritti su Nandez. E adesso, testa all’Udinese. Il clima? Da guerrieri pronti a tutti, come piace a me: nella partitella Cerri ha rimediato dieci punti al sopraccigl­io».

TEMPO DI LETTURA 1’33”

 ?? MASTRANGEL­O ?? Insieme i Riva e Giulini
MASTRANGEL­O Insieme i Riva e Giulini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy