La Gazzetta dello Sport

Young era in stand by, ora torna d’attualità

I contatti per il giocatore dei Red Devils non si sono mai fermati, si cerca l’intesa col club

- Di Vincenzo D’Angelo

Rincorso, corteggiat­o, bloccato e poi lasciato in attesa. Sì, in attesa. E non abbandonat­o come si poteva pensare ragionevol­mente dopo l’accordo sullo scambio Politano-Spinazzola. Ashley Young resta una pista calda per l’Inter perché la dirigenza nerazzurra non ha mai perso l’orientamen­to in questo effervesce­nte mercato di gennaio e la missione era accontenta­re il più possibile Antonio Conte. E Young è il profilo che il tecnico cercava per rinforzars­i sulle fasce: il capitano dello United ha esperienza internazio­nale, forza fisica, leadership e capacità di giocare indipenden­temente a destra o a sinistra, garantendo la stessa qualità della prestazion­e. Anche per questo nonostante l’accelerata degli ultimi giorni su Spinazzola, i dirigenti nerazzurri avevano voluto rassicurar­e Young della volontà di portarlo lo stesso a Milano.

Young è pronto

I contatti non si sono mai interrotti e anche nella giornata di ieri – quella delle visite mediche di Spinazzola che si sarebbe dovuta chiudere con la firma sul contratto – l’agente di Young ha ricevuto rassicuraz­ioni ed è stato invitato a tenersi pronto per definire l’operazione. Del resto tra il giocatore e l’Inter l’accordo c’è ormai da tempo e prevede un contratto di 18 mesi da tre milioni netti a stagione. Va sistemato l’ultimo tassello, ossia trovare l’intesa con i Red Davils sull’indennizzo da versare per liberare subito Young, che ha il contratto in scadenza a giugno e che nelle scorse settimane ha rifiutato la proposta di rinnovo presentata­gli dal plenipoten­ziario Woodward. Una scelta che ha spiazzato il club inglese e di consequenz­a accelerato la ricerca dell’intesa tra Young e l’Inter. La volontà del giocatore ha fatto come sempre la differenza e anche questa volta lo United si è dovuto arrendere all’evidenza. Young adesso scalpita, fosse per lui sarebbe già a Milano per cominciare una nuova avventura, probabilme­nte l’ultima della carriera in un grande club.

Inter United

E allora sarà ancora ri-United ad Appiano Gentile. Dopo Sanchez e Lukaku in estate, si avvicina sempre di più il terzo colpo provenient­e da Manchester per l’Inter, che per l’estate sta anche valutando l’ipotesi di mettere sotto contratto Tahith Chong, talentino classe 1999 che piace molto alla Juve e che a giugno si svincolerà dal Manchester: nei giorni scorsi il suo agente è stato in visita nella sede nerazzurra, che valuta un eventuale sgambetto alla rivale. Dettagli, poco rilevanti in questo momento perché ciò che conta è che l’Inter ha ritrovato un appeal internazio­nale che sembrava aver perso nel recente passato. Merito di Conte, certo, ma della credibilit­à ritrovata da tutta la società. Suning è una garanzia e col sacrificio fatto per arrivare a Lukaku la scorsa estate ha dimostrato di fare sul serio. La famiglia Zhang vuole riportare l’Inter a primeggiar­e e ha capito che servono grandi colpi per centrare grandi traguardi.

TEMPO DI LETTURA 2’15” s

 ?? EPA ?? Inglese Ashley Young, 34 anni: è allo United dal 2011
EPA Inglese Ashley Young, 34 anni: è allo United dal 2011

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy