La Gazzetta dello Sport

Il Lecce su Acquah, poi Saponara. Genoa, idea Bertolacci

Cerri nel mirino della Spal. Samp: Murillo va al Celta Vigo e ora si stringe per Tonelli, in avanti piace Defrel

- Di Luca Pessina-Alessandro Russo

Cagliari e Spal vanno all’attacco. Possibili incroci di mercato per i due club a caccia di gol: ieri il club di Giulini si è mosso per arrivare a Pinamonti del Genoa (obiettivo anche della stessa Spal). Preziosi, prima di cederlo ai sardi, dovrebbe riscattarl­o per 18 milioni dall’Inter e in queste ore si cerca di sistemare tutte le parti in causa. L’arrivo di Pinamonti alla corte di Maran

aprirebbe le porte alla partenza di Cerri, diretto verso la Spal, che lo ha messo in cima agli obiettivi per il reparto offensivo (in prestito). Nei dialoghi tra Genoa e Cagliari per Pinamonti il Genoa ha anche sondato il terreno per il centrocamp­ista Castro.

Le mosse del Lecce

Dopo aver trovato difficoltà nella trattativa col Cagliari per Ionita, il Lecce ha spostato le sue attenzioni su Acquah, dalla scorsa estate in Turchia allo Yeni Malatyaspo­r: c’è già l’accordo con il centrocamp­ista ghanese, entusiasta di ritornare in Italia. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Ormai in fase di definizion­e anche l’operazione con la Fiorentina per il trequartis­ta Saponara (al rientro dal Genoa), in prestito con diritto di riscatto. In uscita passa al Perugia in prestito l’esterno destro Benzar, Imbula è richiesto dal Leganes e ha proposte da club turchi (tra cui lo stesso Malatyaspo­r).

Gli altri affari

La Sampdoria saluta Murillo che passa ufficialme­nte al Celta Vigo in prestito con diritto di riscatto a 16 milioni e per sostituirl­o stringe per Tonelli del Napoli. In attacco occhi su Defrel (Sassuolo) in caso di uscita da parte di Caprari, per cui ci sono stati gli interessam­enti del Parma e del Genoa (no di Ferrero). Il Genoa si è mosso coi blucerchia­ti anche per Bertolacci. Dopo l’attaccante Barrow, è il turno del centrale Ibanez a fare le valigie dall’Atalanta in direzione Bologna: il difensore andrà da Mihajlovic in prestito con obbligo di riscatto a giugno 2021 per 8 milioni e due di bonus. Il Verona aspetta l’ufficialit­à di Spinazzola all’Inter per ultimare il prestito dai nerazzurri dell’esterno mancino Dimarco. La Fiorentina può scavalcare le rivali di lusso Napoli e Inter nella corsa ad Amrabat del Verona. L’affare per giugno è sui binari giusti con l’agente del giocatore, ora i toscani dovranno cercare un accordo col club di Setti (che ha un’intesa di massima col Napoli per 17 milioni). Il Sassuolo può cedere Adjapong alla Cremonese (ora è in prestito al Verona). Il Brescia ha sondato il terreno per l’attaccante ventenne Ibrahima Niane del Metz.

TEMPO DI LETTURA 2’10’’

 ?? AFP ?? Ghanese Afriyie Acquah, 28 anni, è allo Yeni Malatyaspo­r
AFP Ghanese Afriyie Acquah, 28 anni, è allo Yeni Malatyaspo­r

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy