La Gazzetta dello Sport

I muscoli del Capitano «È un nuovo inizio, possiamo raddrizzar­la»

Lorenzo fa anche il difensore: «Da persone mature ne veniamo fuori». Mercato: rilancio su Politano

- Di Mimmo Malfitano - NAPOLI

Sorprenden­te, sicurament­e. Soprattutt­o quando ci mette il cuore, così come ha fatto in questa gara di coppa Italia. Lorenzo Insigne c’è stato, ha sbloccato la partita dopo appena due minuti, e ha continuato a sostenere i compagni. E’ stato ammirevole, andando oltre, quando Rino Gattuso gli ha chiesto di arretrare sulla linea dei difensori, per contrastar­e le incursioni di Lazzari. E lo ha fatto fino a quando il tecnico non l’ha richiamato in panchina per fare posto a Fabian Ruiz. «Sono più contento per la qualificaz­ione che per il gol. Ci voleva, ringrazio i tifosi che sono tornati a sostenerci dal primo all’ultimo minuto. Bisogna continuare così, tutti insieme, per uscirne. Non eravamo trasformat­i, ma abbiamo parlato tra di noi molto e da persone mature proviamo a venirne fuori. Conosciamo gli errori fatti, ma stasera deve essere l’inizio e non la fine del nostro percorso. Sappiamo che siamo forti e che possiamo toglierci tante soddisfazi­oni». Tutto questo ha detto il capitano del Napoli che, fin qui, ha segnato tutti e tre i gol realizzati nelle due gare di coppa Italia.

Periodo imbarazzan­te

Rino Gattuso chiede maggiore attenzione e frena gli entusiasmi. «Venivamo da un periodo imbarazzan­te, la squadra ha fatto una grande partita, giocavamo contro un collettivo molto forte. Ho visto grande spirito, per giocare contro una Lazio così in palla, c’è voluta grande intensità. In questo momento bisogna pensare partita dopo partita, perché la classifica in campionato è deficitari­a», ha spiegato l’allenatore.

3 Trattativa Politano

Il Napoli ha provato a rilanciare per Matteo Politano. Cristiano

Giuntoli è tornato a trattare con Beppe Marotta per assicurars­i l’esterno sinistro dell’Inter. Il diesse napoletano ha approfitta­to dell’accordo non raggiunto dall’a società nerazzurra, con la Roma, per tentare di concludere con un colpo di coda l’operazione. C’è da dire, però, che il giocatore vuole la

NUMERO

Roma, vuole giocare nel club da dove è partito a livello di settore giovanile. Ma le discussion­i tra le due società non hanno trovato, finora, un punto d’incontro e, dunque, Politano potrebbe prendere in seria consideraz­ione l’idea di andare a Napoli dove, tra l’altro, guadagnere­bbe di più. All’Inter, Giuntoli ha presentato un’offerta vantaggios­a, prenderebb­e il giocatore in prestito con la formula dell’obbligo di riscatto così che a giugno, con 25 milioni di euro, completere­bbe l’operazione acquistand­olo a titolo definitivo. Se la Roma non dovesse provare a rilanciare, Politano sarebbe destinato al Napoli e nella trattativa potrebbe rientrare anche l’attaccante Llorente.

I passaggi del turno

TEMPO DI LETTURA 1’59”

 ?? GETTY ?? L’abbraccio Il saluto tra Gattuso e Insigne al momento del cambio
GETTY L’abbraccio Il saluto tra Gattuso e Insigne al momento del cambio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy