La Gazzetta dello Sport

Ardemagni-Trotta scambio in arrivo Da Cruz: Cremona?

Il Chievo è su Renzetti e Crnigoj Barba-Benevento accordo vicino Livorno, tentativo per Avenatti Zurkowski obiettivo dell’Empoli

- Di Nicola Binda-Alessandro Russo - MILANO

Il Frosinone ha sferrato un nuovo assalto all’Ascoli per l’attaccante che manca a Nesta: si tratta di Ardemagni e la trattativa sembra avviata bene. In cambio dovrebbe andare Trotta, e le società stanno cercando di limare i dettagli sulla valutazion­e dei giocatori. Ardemagni sarebbe il terzo innesto di qualità e di categoria per il Frosinone dopo il difensore D’Elia (sempre dall’Ascoli) e il centrocamp­ista Tabanelli (Lecce).

I club più attivi

La paura di retroceder­e sta scuotendo due club. La Cremonese, dopo aver ufficializ­zato Gaetano (Napoli), ha chiesto il ribelle Da Cruz all’Ascoli e Pierini (ora a Cosenza) al Sassuolo, mentre il Verona ha detto no per Adjapong. Invece il Livorno, ceduto Raicevic allo Slask Wroklaw, cerca di riportare in Italia l’attaccante Avenatti (Standard Liegi); per le fasce sono stati chiesti Vitale (piace anche allo Spezia) e Crescenzi al Verona.

Le altre operazioni

Il Benevento ha individuat­o il difensore per rimpiazzar­e Antei e che sia già pronto in ottica Serie A: è Barba, ora in Spagna nel Real Valladolid. Come esterno sinistro il Chievo è vicino a renzetti (Cremonese), in arrivo con Crnigoj dal Lugano. Il Crotone aveva in pugno Pettinari (Trapani), ma dopo la doppietta di sabato la trattativa si è arenata. L’Empoli non si ferma: obiettivo Zurkowski della Fiorentina. Odjer è del Trapani (che attende Kupisz dal Bari): lascia la Salernitan­a, che ha ufficializ­zato Aya (Pisa) e cerca un centrocamp­ista, ma non riesce ad arrivare a Mora che non si muove da La Spezia. E a proposito di Spezia, l’ex De Col (svincolato) è sempre vicino all’Entella. Infine il Perugia, che ha tesserato l’attaccante esterno Giuseppe Barone, figlio di Joe d.g. Fiorentina) che giocava nei NY Cosmos.

TEMPO DI LETTURA 2’ 09”

 ?? IPP ?? Ascoli Matteo Ardemagni, 32 anni, e Alessio Da Cruz, 23
IPP Ascoli Matteo Ardemagni, 32 anni, e Alessio Da Cruz, 23

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy