La Gazzetta dello Sport

Milan mai domo Ora la Juventus si dovrà guardare dietro?

- di Carolina Morace

3La Roma vince fuori casa e si gode la doppietta della francese Thomas, il Milan si aggiudica meritatame­nte il derby. La squadra di Ganz, mai doma, prende i tre punti dopo essere passata in svantaggio. Dopo il pareggio di Bjorg Thorvaldsd­ottir, le rossonere spingono sull’accelerato­re, mostrando una migliore condizione fisica e una maggiore prestanza in mezzo al campo, trascinate da Bergamasch­i sulla fascia destra. È la capitana Giacinti, già in rete con una tripletta contro il Bari, a completare la rimonta. Prima aveva calciato fuori un calcio di rigore, ma poco importa se poi con un gol decidi il derby. Importante per il Milan, ma soprattutt­o per lei stessa, ritrovare tranquilli­tà e autostima in vista dei prossimi impegni della Nazionale. L’Inter butta via la partita del possibile riscatto stagionale. La squadra di Sorbi, reduce da tre risultati positivi consecutiv­i con porta inviolata, non riesce a gestire né il vantaggio né la parità.

Lottando pallone su pallone, la Florentia inchioda sullo 0- 0 la

Juventus, incapace di adattarsi e contrappor­si al pressing e alla grinta delle giocatrici della squadra di San Gimignano allenata dal duo Domenichet­tiTona. La Juventus, reduce da due vittorie poco brillanti, conferma il momento di scarsa brillantez­za. I tanti punti di distacco dalla seconda stanno togliendo concentraz­ione e determinaz­ione alla squadra bianconera.

Fiorentina, Milan e Roma guadagnano due punti sulla capolista, campionato riaperto? Difficile, nel calcio femminile, ma di certo la lotta per la Champions diventa sempre più interessan­te.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy