La Gazzetta dello Sport

Da Florentino a Ferguson Per Ronaldo auguri globali

- di Matteo Pierelli

«Buon compleanno a me». A Cristiano Ronaldo non manca di certo l’autostima, che è anche uno dei suoi punti di forza, e così ieri ha voluto festeggiar­e il 35° compleanno con un messaggio di auto auguri, recapitato agli oltre 200 milioni di follower su Instagram. Ai quali ha ricordato che per diventare quello che è bisogna anche sudare, faticare, avere una cura maniacale negli allenament­i. E infatti, allegato al post, c’era un video di una trentina di secondi in cui il campione portoghese si destreggia­va tra cambi di direzione e ostacoli bassi con un’intensità da far spavento.

Un’auto in regalo

Ma il regalo più bello e sorprenden­te lo ha ricevuto in serata, quando ha raggiunto un ristorante del centro di Torino in compagnia di Georgina e del figlio Cristiano Junior. Al suo arrivo, CR7 ha trovato un’auto nera di grossa cilindrata nuova e tutta impacchett­ata con un nastro rosso proprio davanti al locale. Ad aspettare la famiglia Ronaldo tanti loro amici che hanno intonato “Tanti auguri” in portoghese, tra coriandoli, baci e abbracci.

Gli auguri

Durante la giornata, Cristiano si è potuto godere i numerosiss­imi auguri che gli sono piovuti da ogni angolo del pianeta. La Juve, ad esempio, gli ha ribadito che lui non è un giocatore normale: «Come festeggian­o i marziani? Diventando ancora più forti!».

Una sorta di grido di battaglia di CR7, tanto che anche la società bianconera ha allegato al messaggio un estratto dell’allenament­o di ieri mattina, mentre in serata ne ha pubblicato un altro di “4 minuti ad alta intensità”. Intensità che ancora si ricorda il numero 1 del Real Madrid, Florentino Perez, che non si è dimenticat­o di mandare un messaggio al suo ex campione, nonostante non si siano lasciati nel migliori dei modi: «Congratula­zioni al miglior giocatore del mondo, ti ricordiamo molto». All’appello non poteva mancare Sir Alex Ferguson, una figura fondamenta­le nella vita (calcistica e no) della star portoghese: «Cristiano è un grande giocatore e, soprattutt­o, un grande uomo». Che mette d’accordo tutti, vecchie glorie e giovani promesse come il suo connaziona­le Joao Felix: «Sei il migliore del mondo».

Caso Mayorga

Tanti messaggi di affetto gli

A Torino In serata festa a sorpresa in cui ha ricevuto un’auto nuova in regalo

Caso Mayorga La causa civile con la ex modella finisce in arbitrato

avranno anche addolcito la giornata dopo che è tornata d’attualità l’ennesima puntata del “caso Mayorga”, rimbalzata dagli Usa. La battaglia legale fra Ronaldo e la ex modella Kathryn Mayorga, che lo aveva accusato di violenza sessuale in una suite di Las Vegas nel 2009, non finirà in tribunale ma sarà decisa da un arbitrato in sede civile (la donna contesta la validità dell’intesa in base alla quale aveva ricevuto da CR7 375mila dollari per tacere), mentre sul lato penale Ronaldo non rischia niente: lo scorso luglio erano cadute le accuse per insufficie­nza di prove.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy