La Gazzetta dello Sport

Pogba: lite Raiola-Solskjaer. E a Torino...

- di Carlo Laudisa

Solskjaer contro Pogba, Raiola contro Solskjaer: nel lungo addio tra il Manchester United e il campione del mondo francese c’è un nuovo atto, forse più importante di altri. E la Juve non può che seguire con interesse questa polemica apertissim­a, un assist dopo l’altro per la campagna di rientro in Italia. Stavolta il tecnico dei Red Devils ha dichiarato che il centrocamp­ista non può decidere da solo il suo futuro e la replica di Mino Raiola è immediata: «Paul non è mio e di sicuro non è proprietà di Solskjaer, Paul è di Paul Pogba.

Non si può possedere un essere umano già da molto tempo sia nel Regno Unito che altrove. Spero che Solskjaer non voglia suggerire che Paul sia prigionier­o».

Lo strappo

La frattura tra Pogba e il mondo United si era già consumata sotto la gestione di Mourinho. Polemiche tecniche, ma soprattutt­o una mancanza di fiducia reciproca. L’agente nei mesi scorsi ha agito sotto traccia, ma ormai è uscito allo scoperto. Non a caso giovedì dopo Milan-Juve, ha detto chiarament­e che il suo assistito vuol tornare in Italia e che la Juve è la sua casa. Un passaggio significat­ivo che ha determinat­o la reazione del tecnico norvegese.

La polemica

Come ai tempi di Barcellona Raiola aveva battagliat­o con Guardiola per il ritorno di Ibrahimovi­c in Italia, spondaMila­n, stavolta prende di mira Solskjaer: «Prima di commentare dovrebbe informarsi meglio sul contenuto di ciò che è stato detto. Sono un uomo libero che può pensare ed esprimere le proprie idee. Fino a ora forse sono stato troppo gentile. Solskjaer dovrebbe solo ricordare ciò che ha detto in estate a Paul. Penso che

Solskjaer possa essere frustrato per diversi motivi e che abbia altre cose di cui preoccupar­si. Almeno, se fossi in lui lo farei>.

Prospettiv­e

In questo periodo Pogba sta recuperand­o da un infortunio e anche ieri ha postato immagini relative alla sua rieducazio­ne. Ma non è lontano il giorno in cui dovrà tornare a Manchester ed è facile precedere che il contatto diretto favorirà nuovi contrasti. Raiola ormai ha il fucile puntato.

Pogba è del Manchester United e non del suo agente. Il suo rientro ormai è vicino

G. Solskjaer

Tecnico United

Paul non è mio ma neanche di Solskjaer. Spero che non voglia suggerire che è prigionier­o

M. Raiola

Agente Pogba

TEMPO DI LETTURA 2’3”

 ?? EPA ?? Ex Juve Paul Pogba, 26 anni, centrocamp­ista dello United
EPA Ex Juve Paul Pogba, 26 anni, centrocamp­ista dello United

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy