La Gazzetta dello Sport

United espugna Stamford: 2-0 al Chelsea

-

● (bold) Forse un anno fa questo Chelsea-Manchester United sarebbe finito 2-2, ma siamo entrati nell’era Var e la moviola ha annullato due gol ai Blues. Il primo, sull’1-0, firmato da Zouma, è stato cancellato per una spinta in area di Azpilicuet­a. Il secondo, una capocciata in tuffo di Giroud sul 2-0, non è stato convalidat­o per un fuorigioco millimetri­co del centravant­i. A completare la serataccia dei Blues, l’ammonizion­e di Willian sullo 0-0 per simulazion­e dopo un contatto con Bruno Fernandes: lo Stamford invocava il rigore, l’arbitro Taylor ha invece mostrato il cartellino giallo al brasiliano.

Tutto liscio per lo United: due assalti, altrettant­i gol. Il primo, al 45’, con una zuccata di Martial sul cross di VanBissaka: l’attaccante francese ha vinto il duello aereo con Christense­n, intontito per una botta ricevuta poco prima. Il 2-0, al 66’, è maturato su un altro colpo di testa, stavolta di Maguire. I Blues rimpiangon­o le occasioni divorate da uno sciagurato Batshuayi e l’ennesimo k.o. di Kanté. Momentacci­o: l’ultimo successo in campionato per la squadra di Lampard risale all’11 gennaio, 3-0 al Burnley. E sabato, allo Stamford, sbarca il Tottenham: se Mourinho vince, sorpasso in classifica e tormentone assicurato.

Classifica Liverpool 76, Man. City 51, Leicester 50, Chelsea 41, Tottenham 40; Sheffield Utd 39, Manchester Utd 38; Wolves, Everton 36; Arsenal, Burnley 34; Newcastle, Southampto­n 31; C. Palace 30, Brighton 27; Bournemout­h 26; A.Villa 25, West Ham, Watford 24, Norwich 18.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy