La Gazzetta dello Sport

Caos Psg: Parigi s’infuria per la festa di Icardi e soci

Dopo il k.o. in Champions party per i compleanni di Mauro, Cavani e Di Maria. L’ira di media e tifosi

- Di Alessandro Grandesso - PARIGI

Hanno ballato a petto nudo fino alle cinque di mattina, con musica latina al massimo volume, e in mano birre, coppe di champagne e cocktail vari. E pure gli immancabil­i telefonini. Così quando ieri sui social, tra cui il frequentat­o conto Instagram di Wanda Nara, sono spuntati i video della nottata, è scattata la polemica. L’ennesima per il Psg, anche perché la festa di compleanno di Icardi, Cavani, Di Maria, in presenza di Neymar, Mbappé e vari compagni di squadra, è stata celebrata solo due giorni dopo la sconfitta di Champions, con il Borussia Dortmund (2-1). E tre giorni prima la partita casalinga con il Bordeaux. Il tutto a 18 giorni dal party di Neymar che aveva già fatto infuriare Tuchel: «Non diamo l’immagine di un club serio».

Bisticcio

Di sicuro, il ritrovo notturno di giovedì, non ha portato serenità in un ambiente in subbuglio per la partita persa in Germania sul piano tattico, tecnico e della personalit­à, facendo scattare le inevitabil­i critiche di media e tifosi. Ma il clima ostile non ha fatto rinviare l’appuntamen­to per celebrare Icardi, che ha compiuto 27 anni mercoledì, Cavani e Di Maria, che ne hanno fatti 33 e 32, il 14 febbraio. Presenti anche Marquinhos, il portiere Navas, i difensori Dagba, Kurzawa, Kehrer, il centrocamp­ista Herrera e il collega di reparto Paredes, reduce dal bisticcio con Tuchel, alla vigilia della partita di Champions.

Scaricabar­ile

Il primo indizio di una trasferta flop, conclusa con lo scaricabar­ile generale del post partita. Neymar, appena uscito da un infortunio, se l’è presa col club che non gli ha permesso di giocare prima per ritrovare un minimo di forma. Meunier che, ammonito e quindi squalifica­to, ha confessato di non aver saputo prima di essere diffidato. Tuchel, criticato per il semiinedit­o 3-4-3, ha puntato il dito contro la squadra: «Se giochi con la paura, sbagli anche le cose facili». Non proprio un messaggio conciliant­e in vista del ritorno, comunque abbordabil­e. Ma soprattutt­o dopo che pure un anno fa il tedesco incolpò i giocatori per l’eliminazio­ne subita in rimonta dallo United. A sintetizza­re il tutto, il fratello di Kimpembe che su Instagram ha dato del «figlio di p...» al tecnico.

Dj

Stupisce fino a un certo punto che Icardi e soci abbiano festeggiat­o lo stesso i compleanni, in un giorno di riposo. Il party, sfruttato da Wanda per promuovere la sua linea cosmetica, è iniziato in modo sobrio. Mandati a casa i bimbi, s’è scatenata la festa con danze sfrenate fino a notte fonda. Gli ultimi clip sono stati postati alle 5 di mattina. Il più emblematic­o quello con Cavani, Navas e Neymar abbracciat­i a petto nudo in mezzo alla pista. O quello con Navas, Cavani e Paredes, scamiciati, finti dj. Dallo stesso palchetto Mbappé si era cimentato per mettere musica più moderna. Assente Verratti. E Tuchel, che aveva snobbato la festa di Neymar consideran­dola inopportun­a. Il brasiliano ieri ha rinunciato via social al carnevale di Rio: «Stavolta niente polemiche». Meglio tardi che mai.

TEMPO DI LETTURA 2’28”

 ??  ?? 1
1
 ??  ?? 1) Scene dal party: Mauro Icardi festeggia i 27 anni con Di Maria, 32 2) Neymar balla con Navas, di spalle, e Cavani 3) Edinson, 33 anni, a petto nudo 3
1) Scene dal party: Mauro Icardi festeggia i 27 anni con Di Maria, 32 2) Neymar balla con Navas, di spalle, e Cavani 3) Edinson, 33 anni, a petto nudo 3
 ??  ?? 2
2

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy