La Gazzetta dello Sport

Dai primi rinvii al decreto porte chiuse

-

●●iovedì 20 Emergenza coronaviru­s per la presenza di alcuni «positivi» a Codogno e in una parte della provincia di Lodi. Dopo il decreto legge approvato dal Governo, il Coni sospende tutte le manifestaz­ioni sportive in Lombardia e in Veneto. Domenica, il prefetto di Torino rinvia anche Torino-Parma.

● Lunedì Rugby e pallavolo sospendono i loro campionati. Martedì si affianca anche il basket. Cancellazi­oni si verificano in tutti gli sport, anche la Federsci rinvia tutto. I provvedime­nti si allargano: pure in Emilia Romagna, Liguria, Friuli Venezia Giulia e Piemonte sospese le «manifestaz­ioni aperte al pubblico»

● Martedì sera viene approvato il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che, rispondend­o a una richiesta della Lega di serie A e della Federcalci­o, prevede la possibilit­à di giocare a porte chiuse fatto salva l’assenza di pubblico negli stadi delle sei regioni coinvolte.

● ministro dello sport Vincenzo Spadafora parla della possibilit­à che il divieto possa non essere prorogato e ventila anche l’ipotesi di una sua rimodulazi­one: non più in tutte le regioni, ma solo nelle zone vicino alle aree focolaio nel Lodigiano e nel comune di Vo’, in Veneto.

Nella stessa giornata

● ufficializ­za le porte chiuse per Cittadella-Cremonese, Chievo-Livorno, Venezia-Cosenza e Entella-Crotone. Nessun comunicato, invece, dalla serie A. Potrebbe arrivare nella giornata di oggi e chiarire le partite in cui non sarà consentito l’ingresso del pubblico.

La Lega B

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy