La Gazzetta dello Sport

Coppa Davis Per l’Italia Sud Corea a porte aperte

-

Il coronaviru­s non ferma la Coppa Davis. Italia-Sud Corea in programma a Cagliari venerdì 6 e sabato 7 marzo non sarà a porte chiuse. Anzi, si va verso il tutto esaurito con 3300 spettatori e la presenza del ministro dello sport Vincenzo Spadafora. A confermarl­o il presidente della Fit Angelo Binaghi. «Se la sede fosse stata Torino - ha ribadito Binaghi - si sarebbe giocato a porte chiuse. Invece il mare, che spesso ha creato problemi, questa volta ci protegge e ci aiuta. Anche la circostanz­a che Italia e Sud Corea siano entrambi Paesi coinvolti ci dà una mano: i problemi li creano magari i Paesi non coinvolti perché hanno paura poi che gli atleti non possano tornare a casa».

Errani un anno dopo

Da aprile 2019 a febbraio 2020. Dopo quasi un anno torna al successo Sara Errani. A dieci mesi dall’ultima volta a Bogotà, l’azzurra vince un match in un tabellone principale di un torneo Wta: dopo aver superato le qualificaz­ioni, nel 1° turno di Acapulco ha battuto 7-5 6-4 la spagnola Sara Sorribes Tormo al termine di una battaglia di 2 ore e 22 minuti. Nella notte, condizioni meteo permettend­o, la tennista italiana, numero 185 del mondo, aveva in programma il secondo match, contro la cinese Xiyu Wang.

Djokovic a Dubai

Nel torneo Atp 500 di Dubai (cemento, montepremi 2.794.840 dollari) Novak Djokovic approda ai quarti di finale. Il serbo ha superato il tedesco Philipp Kohlscheri­ber, numero 80 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-1 in un’ora di gioco. Intanto Andy Murray potrebbe sottoporsi a un nuovo intervento all’anca. L’ex numero 1 dovrà decidere se eliminare una calcificaz­ione ossea sull’elemento in titanio inserito nell’operazione dello scorso anno.

 ??  ?? Azzurro Lorenzo Sonego, 24 anni
Azzurro Lorenzo Sonego, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy