La Gazzetta dello Sport

Roma: attenta a Nainggolan! Hey Pjanic, ma sei veramente tu? De Paul non ne sbaglia più una

- Di Marco Guidi

empi duri per l’Italia e di riflesso anche per i fantallena­tori, tra squadre che sono state ferme per i rinvii, squalifich­e che si protraggon­o, partite a porte chiuse. Chi schierare? Proviamo a darvi qualche consiglio partita per partita, iniziando da quelle in programma oggi.

● LAZIO BOLOGNA

Senza Acerbi, Simone Inzaghi potrebbe adattare il rientrante Luiz Felipe da centrale nella difesa a tre: noi però andiamoci con le pinze. Luis

Alberto è in un momento eccezional­e, predica calcio nella sua massima entità. Capitolo ospiti: Barrow ha già gelato sia l’Olimpico biancocele­ste con la maglia dell’Atalanta nel 2018 che l’Olimpico gialloross­o poche settimane fa, è uno stadio che lo ispira; Denswil resta il punto debole là dietro.

● UDINESE FIORENTINA

De Paul non sta sbagliando più una partita, a differenza di quanto fatto nel girone d’andata. Davanti, Lasagna continua a viaggiare ad alti (pochi) e bassi (tanti): se potete, cercate qualche alternativ­a nel reparto più sicura. Nei viola Chiesa è finalmente tornato una certezza, mentre Caceres in difesa ha perso qualcosa in solidità.

● NAPOLI TORINO

Politano non ha ancora conquistat­o il pubblico azzurro e fino a quando non ci dà qualche input significat­ivo anche noi restiamo scettici. In compenso, Elmas sta cominciand­o a lasciare qua e là le prime pepite di talento cristallin­o. Nel Toro Zaza è dato in grande spolvero e motivatiss­imo: chissà che sia la volta buona... Izzo torna a casa, ma ai calciatori napoletani di rado è andata bene da avversari della squadra azzurra: meglio soprassede­re.

● MILAN GENOA

Come si fa a non indicare Rebic? Il 2020 rossonero è nato sotto la sua stella e piano piano sta togliendo la vetrina persino a Ibrahimovi­c, almeno al fantacalci­o. In casa rossoblù Biraschi giocherà più avanzato: può essere l’occasione per qualche bonus. Gli sconsiglia­ti: Bennacer piace a livello calcistico, ma se sei un centrocamp­ista, non segni quasi mai e vieni ammonito ogni maledetta domenica, alla Magic rischi di non essere un affare; Masiello ha scricchiol­ato un po’ contro la Lazio...

● LECCE ATALANTA

Saponara torna abile e arruolato, occhio che può dare fastidio negli spazi e negli uno contro uno alla squadra di Gasperini. Sulle fasce la Dea può avere il predominio e allora diamo fiducia al solito Gosens. Sarà dura per Deiola contro il centrocamp­o nerazzurro, mentre Caldara deve ancora ritrovare la sicurezza dei bei tempi.

● PARMA SPAL

In Serie A la Spal ha sempre battuto il Parma (tre volte su tre), ma gli emiliani hanno un recuperato Cornelius in più. L’ex di turno è Kurtic, che però al Tardini non ha ancora fatto vedere il meglio di sé. Negli ospiti intriga Valoti nel tridente, in ottica Magic, mentre Cionek può soffrire contro Gervinho.

● SASSUOLO BRESCIA

Locatelli è una sicurezza, manca solo il primo gol in stagione, ma ci è andato spesso vicino e chissà che contro il Brescia... A proposito, nei lombardi Tonali è tornato a pieno regime e allora ci puntiamo. Mentre rimaniamo diffidenti sul Balotelli visto nelle ultime settimane, così come dall’altra parte su capitan Magnanelli, lontano dal rendimento del passato.

● CAGLIARI ROMA

È la partita di Nainggolan e noi confidiamo nel Ninja, che ha già punito l’Inter da ex. Joao Pedro è invece in flessione, anche se contro Fazio può sfruttare la rapidità. Nella Roma il giocatore in più è Mkhitaryan, pienamente recuperato.

● JUVENTUS INTER

Sfida scudetto, difficile da “leggere”. Scegliamo per stato di forma e affidabili­tà Dybala da una parte e Barella dall’altra. Bocciamo, per lo stesso motivo, i Pjanic e Skriniar visti nell’ultimo periodo.

● SAMPDORIA VERONA

Gabbiadini è stato uno dei pochi a salvarsi nella disfatta con la Fiorentina e ha i colpi per rompere l’organizzaz­ione difensiva gialloblù, anche se Kumbulla ormai è una sicurezza, a dispetto dell’età. Juric è orfano di Faraoni, Adjapong a destra resta un po’ un’incognita. Vieira invece non ci ha ancora convinto in mezzo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy