La Gazzetta dello Sport

Il Napoli prova la grande scalata Toro con Belotti-Zaza

Rino tiene a riposo la mediana titolare e rilancia Allan e Elmas. Difesa: fuori Mario Rui, ci sarà Hysaj

- di Malfitano, Pagliara

Qualcosa cambierà, Rino Gattuso. E’ previsto il turnover per la sfida di questa sera col Torino. Il ritorno della semifinale di coppa Italia, in programma al San Paolo, giovedì, gli impone di distribuir­e per bene le energie. Resterà in panchina, Dries Mertens. Ma nel suo caso si tratta di una costrizion­e, perché l’attaccante belga sta recuperand­o dall’infortunio patito contro il Barcellona,

nella gara di Champions League. L’entrata di Busquets gli ha procurato un forte trauma contusivo alla caviglia destra e l’allenatore preferisce non rischiarlo per averlo al meglio in coppa Italia.

Dentro Milik

A sostituire Mertens sarà Arek Milik che ritorna titolare dopo un periodo vissuto in panchina. L’ultima volta che l’attaccante polacco è andato in gol è stato a

Genova, contro la Sampdoria, e Gattuso si affiderà a lui per scardinare la resistenza del Torino.

Centrocamp­o inedito

E’ in mezzo che dovrebbe esserci la vera rivoluzion­e, nel senso che Gattuso dovrebbe tenere fuori i tre che fino ad oggi sono stati i titolari, ovvero Fabian Ruiz, Demme e Zielinski, per fare spazio a Allan, Lobotka e Elmas. Ovviamente, si tratta di supposizio­ni, suggerite dagli ultimi allenament­i. Proprio a centrocamp­o è più facile l’avvicendam­ento, perché i tre sono già stati collaudati, magari mai insieme, ma a turno hanno dato un contributo importante agli ultimi risultati.

Riecco Politano

L’ex interista avrà a disposizio­ne una nuova opportunit­à per dimostrare l’utilità del suo acquisto. Finora, ha convinto poco o niente, Gattuso lo ha utilizzato di tanto in tanto, senza avere avuto però risposte confortant­i. Stasera, sostituirà José Callejon, mentre l’unico del tridente offensivo che dovrebbe essere confermato è Lorenzo Insigne. Una decisione che esclude ancora una volta Lozano, l’acquisto più costoso dell’era De Laurentiis (50 milioni).

mi.mal.

 ?? LAPRESSE ?? Atteso Matteo Politano, 26 anni, è stato acquistato a gennaio
LAPRESSE Atteso Matteo Politano, 26 anni, è stato acquistato a gennaio
 ?? GETTY IMAGES ?? Polacco Il centravant­i azzurro Arkadiusz Milik, 26 anni
GETTY IMAGES Polacco Il centravant­i azzurro Arkadiusz Milik, 26 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy