La Gazzetta dello Sport

City, ci pensa Aguero Mourinho ko ai rigori con il Norwich ultimo

Avanzano Guardiola, soffrendo, con rete dell’argentino e il Leicester. Il Tottenham crolla dagli 11 metri dopo essere stato avanti

- Di Stefano Boldrini - CORRISPOND­ENTE DA LONDRA

Aguero, chi se non lui? Il centravant­i argentino trascina il Manchester City nei quarti di FA Cup con il gol numero 23 della stagione, 254 nella sua intera carriera con il club inglese. Il calcio, alla fine, è spesso una storia di bomber e stasera in Derby-Manchester United ci sarà l’ennesima sfida della nostalgia: Wayne Rooney contro il suo passato, alla prima esibizione contro i Red Devils, dopo l’esperienza americana. Saluta invece il Tottenham di Mou: k.o. ai rigori con il Norwich.

City, oh

Il gol di Aguero è stato festeggiat­o come se fosse la finale di Champions: cinquemila tifosi al seguito della banda di Pep Guardiola. Lo Sheffield Wednesday è 12° in Championsh­ip, seconda serie, e ha fatto la partita che poteva: difesa del fortino, portiere Wildsmith versione Garella dei tempi moderni, a parare il parabile in tutti i modi. La traversa lo ha aiutato nel primo tempo sulla capocciata di Mahrez, ma al 53’, sul servizio di Mendy, Aguero ha controllat­o, si è girato e ha piazzato la botta. Wildsmith ha toccato appena e Guardiola ha potuto rilassarsi. Il City ci ha provato ancora, ma Wildsmith si è difeso bene e lo Sheffield Wednesday ha mancato all’80’ l’occasione per pareggiare con Fletcher.

Leicester ok

Un colpo di testa di Ricardo Pereira all’82’ ha scongiurat­o il pericolo dei tempi supplement­ari a Leicester, ma le Foxes hanno sofferto a superare il Birmingham, 15° in Championsh­ip. La squadra di Rodgers, senza Vardy, non segnava da quattro gare e non vinceva da sei.

Spurs k.o.

Il Tottenham saluta ai rigori la FA Cup, eliminato ai rigori dal Norwich, ultimo in Premier. I tempi regolament­ari si erano chiusi 1-1: 1-0 di Vertonghen con una capocciata sulla punizione cross di Lo Celso al 13’, pareggio di Drmic al 78’. Assalto degli Spurs nei supplement­ari, con Lamela e Gedson Fernandes vicini al 2-1, fermati da Tim Krul. Il portiere del Norwich è diventato protagonis­ta sui tiri dal dischetto, con le parate sui tiri di Parrott e Fernandes, dopo l’errore di Lamela. I rigori sono una vera maledizion­e per Mourinho: otto volte su nove le squadre del portoghese sono finite k.o. Un solo trionfo: con l’Inter. A fine partita Dier invade la tribuna per litigare con un tifoso.

Ieri: Leicester-Birmingham 1-0 (Ricardo Pereira), Sheffield WednesdayM­anchester City 0-1 (Aguero), Tottenham-Norwich 4-3 d.c.r. (Vertonghen; Drmic).

Oggi (20.45) Derby-Manchester United.

Quarti: Sheffield Utd-Arsenal, Newcastle- Manchester City, Leicester-Chelsea, Norwich-Derby/Manchester United.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy