La Gazzetta dello Sport

Spissu non basta Sassari inciampa Gara-1 è di Burgos

Il play guida la rimonta da -15, Pierre sbaglia la tripla del pari. Martedì bisogna vincere in Spagna per andare alla bella

- Di Nicola Cascioni- SASSARI

Il ritorno al PalaSerrad­migni, in quella che verosimilm­ente è stata l’ultima gara a porte aperte, non regala una gioia ai tifosi di Sassari, che vedono la squadra di Pozzecco perdere gara-1 degli ottavi contro Burgos, in una partita fatta a strappi, che il Banco non riesce a gestire con lucidità nell’ultimo minuto di gioco. Martedì in Spagna, Burgos ha il match point per i quarti.

Rimonta amara

Partono male i padroni di casa, che non reggono difensivam­ente e subiscono le percentual­i dalla lunga distanza degli ospiti, trascinati da un ottimo Benite che vale anche un 13-0 di parziale. Sassari applaude il ritorno di Jamie Smith: il play protagonis­ta della scorsa stagione si dimostra subito pronto e avvia il contro break che riequilibr­a la gara, prima che un nuovo parziale in favore degli ospiti, spinga il +15 dell’intervallo. La strigliata di Pozzecco sembra funzionare. Spissu guida il cambio d’intensità difensivo, arrivano i punti in contropied­e e il Banco ritrova la testa della gara, prima che il solito Benite, interrompa la corsa. La partita si decide solo nel finale: Burgos allunga a +8, Sassari chiude la forbice grazie al lavoro di Spissu e dei suoi lunghi, prima che le percentual­i calino drasticame­nte. Dopo 3’ senza canestri, l’ultimo minuto è decisivo: Clark firma il +3 per gli ospiti a 20” dalla fine, Pozzecco non chiama timeout e dà fiducia ai suoi, l’ultimo tiro di Pierre però non ha fortuna.

 ?? CIAM ?? Azzurro Marco Spissu, 25 anni: 17 punti e 4 assist
CIAM Azzurro Marco Spissu, 25 anni: 17 punti e 4 assist

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy