La Gazzetta dello Sport

Boga più di un obiettivo Tsimikas per la difesa Jovic è la suggestion­e

Il presidente viola: «Le donazioni il nostro orgoglio» Giuntoli impegnato su più fronti. Pronta l’offerta per l’esterno ivoriano. Tutto sul greco per la fascia

-

Non solo all’estero. Gli interessi di mercato del Napoli sono rivolti anche alla serie A. Cristiano Giuntoli sta valutando alcune operazioni che potrebbero tornare utili per il nuovo progetto. Con Sassuolo ha già avuto un contatto per quanto riguarda il cartellino di Jeremie Boga, 23 anni, l’esterno sinistro che ha avuto una crescita importante in questa stagione. Il giocatore piace. Non solo a Giuntoli e Gattuso, ma anche a Aurelio De Laurentiis che ha dato l’ok per avviare la trattativa. C’è soltanto un problema, eventualme­nte, da superare: Boga è stato un giocatore del Chelsea e quando il club londinese l’ha ceduto, s’è riservato una sorta di diritto morale per il riacquisto del nazionale della Costa d’Avorio. Con lui Gattuso potrà avere l’esterno in grado di saltare l’avversario.

Strategia

Il club sta valutando anche la possibilit­à di ottenere il finanziame­nto necessario per concludere l’operazione dalla cessione di Hirving Lozano. L’esterno messicano è stato l’acquisto più costoso dell’era De Laurentiis, per lui sono stati investiti 50 milioni di euro tra cartellino e commission­i. Ma, fin qui, è stato il vero flop della stagione. L’ha voluto fortemente Carlo Ancelotti, salvo poi metterlo in discussion­e. Con l’avvento di Rino Gattuso è addirittur­a diventato un panchinaro fisso, il tecnico ha spiegato più volte che il ragazzo ha difficoltà nel fare le due fasi, sulla fascia sinistra. In effetti, al nazionale messicano viene imputato la poca partecipaz­ione alla fase difensiva. È considerat­o l’alternativ­a a Lorenzo Insigne, ma in alcune partite il tecnico gli ha preferito finanche Elmas sulla fascia sinistra. Ovviamente, la priorità sarà quella di evitare un altro flop, quello economico, e provare a cederlo per la stessa cifra investita a giugno scorso in modo da poter disporre dei 20 milioni necessari per soddisfare la richiesta del Sassuolo.

Altri obiettivi

Giuntoli darà fretta all’Olympiacos per definire l’operazione legata all’acquisto di Kostas Tsimikas, soprattutt­o adesso che all’esterno sinistro greco è interessat­a anche l’Inter. Il Napoli potrebbe arrivare ad un massimo di 15 milioni tra cash (10 milioni) e bonus (5). Resta valida, invece, l’idea Jovic. In questo caso non c’è la necessità di accelerare, la trattativa si potrà intavolare quando l’emergenza sarà finita. Non sarà semplice trattare col Real Madrid che valuta l’attaccante 40 milioni, ma il ds ci proverà.

mi.mal.

Jeremie Boga, 23 anni, prima stagione col Sassuolo Finora, 24 presenze e 8 reti

Kostas Tsimikas, 24 anni, difensore dell’Olympiacos

 ?? GETTY ?? Patron Rocco Commisso, 70 anni, presidente viola da giugno 2019
GETTY Patron Rocco Commisso, 70 anni, presidente viola da giugno 2019
 ??  ?? Obiettivi 1) 2
Obiettivi 1) 2
 ??  ?? 1
1

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy