La Gazzetta dello Sport

Rugani è stato il primo, ma alla Sampdoria sono otto

Il difensore della Juve positivo 10 giorni fa, poi Gabbiadini. Alla Fiorentina ci sono tre casi, a Verona c’è Zaccagni

- Di Francesco Velluzzi- MILANO

Il botto la sera dell’11 marzo: Daniele Rugani è risultato positivo al Coronaviru­s. In quel momento, prima di andare a dormire, abbiamo capito definitiva­mente che anche il calcio si arrendeva all’inarrestab­ile fenomeno. Avevamo ancora negli occhi le immagini di quel fantastico Liverpool-Atletico Madrid di Champions League ed è arrivata la doccia gelata. Dalla positività del centrale difensivo della Juve sono giunti altri preoccupan­ti dieci avvisi. Anche se un sospiro di sollievo per ora possiamo tirarlo: gli 11 calciatori di serie A, risultati positivi stanno tutti bene. La Continassa e il JHotel della Juve sono diventati il centro di isolamento bianconero. Perché a Rugani si è aggiunto il centrocamp­ista francese Blaise Matuidi. Nessun problema per altri tesserati, comunque isolati.

Sampdoria in testa

La classifica dei contagiati in serie A vede tristement­e in testa la Sampdoria: sono otto i casi tra i giocatori. Il primo ad annunciare (subito dopo Rugani) la positività è stato Manolo Gabbiadini. Ma all’attaccante bergamasco si sono aggiunti il centrocamp­ista svedese Albin Ekdal, l’altro centrocamp­ista norvegese Thorsby, il paraguaian­o Barreto, l’esterno difensivo Depaoli, la punta Lagumina, il difensore gambiano Colley e il terzino polacco Bereszynsk­i. Non è finita: colpito pure il medico del club Amedeo Baldari che è stato anche ricoverato all’ospedale San Martino di Genova.

Fiorentina

In casa viola sono al «secondo posto»: contagiati gli attaccanti Vlahovic e Cutrone e il difensore Pezzella. Oltre a loro alcuni dipendenti (almeno tre) stanno cercando di venir fuori da questa situazione . Al Verona un solo «colpito»: il centrocamp­ista offensivo Mattia Zaccagni. Ha già rassicurat­o tutti. Ma tutti i club sono attenti. Il Toro monitoria giornalmen­te i suoi con le analisi del sangue, al Cagliari lo staff si è isolato, come tutti all’Udinese. Insomma, la paura continua.

TEMPO DI LETTURA 1’23’’

 ?? EPA ?? In isolamento Daniele Rugani, 25 anni, difensore della Juventus
EPA In isolamento Daniele Rugani, 25 anni, difensore della Juventus

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy