La Gazzetta dello Sport

Il “regalo” atletico dell’Udinese Cyclette a domicilio ai giocatori

- Di Francesco Velluzzi

ompiti a casa. L’Udinese che si è autoisolat­a dall’8 di marzo, dopo aver giocato l’ultima gara di campionato con la Fiorentina (0-0 alla Dacia Arena), non ha lasciato soli i suoi calciatori, la maggior parte stranieri.

Tecnologie

Il club friulano è da sempre all’avanguardi­a per le strutture di tecnologia avanzata presenti all’interno della Dacia Arena. dove nulla è lasciato al caso

Non solo: la società ha stabilito, d’intesa con lo staff tecnico dell’allenatore Luca Gotti, che due pasti giornalier­i, la colazione e il pranzo vengano consumati dai tesserati all’interno dell’impianto in cui ci si allena. Per questo motivo, in questo momento particolar­mente difficile, di riposo forzato, la società bianconera ha deciso di dotare tutti quei calciatori che ne erano sprovvisti di cyclette, pesi, tappetini e attrezzatu­re utili e comode da piazzare all’interno della propria abitazione per riuscire, in qualche modo, ad allenarsi e a tenere una condizione accettabil­e. Questo non vale per Don Rodrigo De Paul che nella sua casa, poco fuori città in cui vive da quando è sbarcato in Friuli , nell’estate del 2016, ha una vera e propria palestra. Il diez argentino è un cultore della forma fisica. E nel giorno di riposo, va regolarmen­te allo stadio ad allenarsi. Stessa cosa l’olandese Bram Nuytinck, difensore rivitalizz­ato da Gotti, che dispone di alcuni attrezzi a casa.

 ?? GETTY ?? Numero 10 Rodrigo De Paul, 25 anni, dal 2016 è a Udine
GETTY Numero 10 Rodrigo De Paul, 25 anni, dal 2016 è a Udine

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy