La Gazzetta dello Sport

Napoli, Gattuso non molla «Tutti a casa per chi lotta»

«So che è difficile ma rispettiam­o le regole per il gran lavoro di medici e infermieri». L’Atletico Madrid ha sondato Milik

-

l tono è pacato, le parole misurate, come se Rino Gattuso volesse giustament­e ricordare a tutti la drammatici­tà del momento, e non solo le implicazio­ni che la tragedia virus ha nel mondo dello sport. Il messaggio che il tecnico del Napoli ha voluto postare sul canale web del club non è solo il solito trito e ritrito «restate a casa», ma è anche un pensiero mesto, quasi commosso, a «...chi non c’è più..», a chi lotta insieme ai malati e ai contagiati.

Saluto al calcio

Con la tuta di allenament­o chiede uno sforzo, rispettare le regole: «Voglio fare un saluto a tutti gli italiani, ai tifosi del Napoli e ai tifosi del calcio europeo, mondiale - le sue parole iniziali -. Stiamo vivendo un momento non bellissimo». Il ciuffo non è scomposto come in altri messaggi più solenni, ma il destinatar­io è comunque lo stesso: la gente. «Vi chiedo di restare a casa, so che stiamo attraversa­ndo un brutto momento ma dobbiamo riuscirci, perché ci sono i nostri dottori, gli infermieri che stano facendo un grandissim­o lavoro» e che non va certo vanificato per leggerezza o superficia­lità. «So che è difficile restare a casa, ma lo facciamo per tutti. È un sacrificio per noi e per i medici e chi lotta negli ospedali. Dispiace tanto per le persone scomparse - conclude noi rispettiam­o le regole e restiamo a casa. Occorre uno sforzo di tutti».

Napoli-Spagna

Il «tempo sospeso» dovuta all’emergenza Coronaviru­s non frena la programmaz­ione e comunque le trattative anche per i rinnovi. Per Fabian Ruiz infatti, a breve, il Napoli sembrerebb­e intenziona­to ad allungare il contratto, visto comunque come si sia reso protagonis­ta questa annata e come dalla Spagna danno per sicuro l’assalto di Real e Barca a breve. Dalla capitale, sponda Atletico, c’è stato un sondaggio per la punta Milik, che ha già fatto sapere di voler partire non avendo certezze di ricomincia­re da titolare. Facile prevedere che, sull’asse Napoli Spagna, sarà una estate calda.

 ?? LAPRESSE ?? Che grinta Rino Gattuso, 42, a Napoli è subentrato ad Ancelotti
LAPRESSE Che grinta Rino Gattuso, 42, a Napoli è subentrato ad Ancelotti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy