La Gazzetta dello Sport

L’Atalanta e una Bergamo (Alta) nerazzurra: «Mola mia»

Su Instagram l’omaggio per la storica parte della città con un post d’amore Moralez: «Dopo il calcio tornerò»

- Di Matteo Spini- BERGAMO

L’Atalanta colora Bergamo di nerazzurro. Una foto delle mura di Città Alta bardate di nero e blu è la cartolina che il club ha postato ieri su Instagram: un collage di cinque immagini che, avvicinate, formano lo skyline in versione atalantina, proposto anche come copertina di Twitter. Gli hashtag sono «BergAMO» e «Mola mia»: l’ex Del Grosso ha commentato con una serie di cuori.

Bergamasco doc

Una foto di Bergamo Alta accompagna pure il post di Manolo Gabbiadini, che ha lanciato via social il messaggio di coraggio verso la sua città. L’attaccante della Samp -secondo calciatore di A positivo al coronaviru­s dopo Rugani- ha scritto una lettera: «Bergamo, sei troppo forte per essere sconfitta. Per piegarti, ma non per sconfigger­ti, è servito un nemico mai visto prima. Ti rialzerai e sarai più forte di prima: continua a combattere», uno stralcio del suo messaggio.

Bergamasch­i acquisiti

Anche un altro ex ha pensato alla sua vecchia città: «Per me Bergamo rappresent­a tutto, non solo il calcio: torneremo lì quando avrò smesso di giocare. Ho tanti amici a Bergamo: è brutto ciò che succede, sai che la gente sta soffrendo», ha detto ieri Maxi Moralez. Mentre Delio Rossi è tra gli ex che hanno affidato il proprio messaggio alla pagina Facebook della Onlus «Un cuore con le ali»: «Grazie ai bergamasch­i per l’esempio che stanno dando a tutti, di forza, compostezz­a e dignità: vi sono vicino con tutto il cuore”, ha detto l’allenatore.

Petagna con Gomez

Intanto, dopo il Papu, anche Petagna è pronto all’allenament­o in streaming. Lo spallino ha accettato l’invito della palestra di capitan Gomez, Perform, per il workout in diretta di oggi alle 11 e ha rilanciato con l’amico: «Settimana prossima, tieniti pronto che ci alleniamo insieme».

TEMPO DI LETTURA 1’24’’

 ?? INSTAGRAM ?? Il post Nella giornata di ieri, la società ha manifestat­o la propria vicinanza ai bergamasch­i con uno scatto speciale: «BergAMO, mola mia»
INSTAGRAM Il post Nella giornata di ieri, la società ha manifestat­o la propria vicinanza ai bergamasch­i con uno scatto speciale: «BergAMO, mola mia»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy