La Gazzetta dello Sport

I NUMERI Petagna elogia un super Ilicic «Ibra gigante ma Josip il top»

- di Matteo Spini- BERGAMO

2

I trofei vinti da Pasalic: con l’Hajduk alzò la Coppa di Croazia 2012-13, con il Milan la Supercoppa italiana del 2016 contro la Juve (realizzò il rigore decisivo).

2

Gli anni di contratto che legano Mario al Chelsea: l’accordo precedente, in scadenza nel giugno 2021, è stato rinnovato la scorsa estate, prima della conferma del prestito all’Atalanta.

«Ilicic, il top». L’investitur­a del fuoriclass­e dell’Atalanta arriva da Andrea Petagna, che con lui ha diviso lo spogliatoi­o nerazzurro. «Ibra era il mio idolo, lo vedevo da vicino ai tempi del vivaio: il centravant­i più forte della storia. Mi piaceva anche Borriello, poi ho avuto la fortuna di allenarmi col Milan dei campioni: oltre a Zlatan, Pato, Robinho e Balotelli, tutti fortissimi. Ma il migliore con cui ho giocato è Ilicic: gli dicevo sempre che doveva giocare nel Real Madrid o nel Barcellona e guadagnare anche dieci milioni all’anno», ha detto l’attaccante della Spal nella diretta Instagram con il gruppo «Gli Autogol».

Petizione-scudetto

Intanto, a metà strada tra la provocazio­ne e il messaggio simbolico, è scattata una raccolta di firme online per assegnare il titolo all’Atalanta: a promuoverl­a, Franco Cascio, con il «Comitato scudetto alla Dea». «È improbabil­e che la Serie A riparta. Tra le possibilit­à c’è quella di non assegnare il titolo 2019-20: la nostra proposta è quella di assegnarlo all’Atalanta, sia per i meriti sportivi dimostrati sul campo negli ultimi due anni, che per rendere omaggio alla città di Bergamo, simbolo dell’Italia che soffre a causa del coronaviru­s», si legge nelle motivazion­i sulla piattaform­a change.org.

 ??  ?? Coppia Petagna-Ilicic nel 2017-2018
Coppia Petagna-Ilicic nel 2017-2018

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy