La Gazzetta dello Sport

Milan Che rebus il futuro

ROSSONERI IN BILICO MA UNA COSA È CERTA: ELLIOTT NON VENDE

- di Alessandra Bocci, Carlo Laudisa e Marco Pasotto - MILANO

Milan revolution. Per l’ennesima volta, per l’ennesima estate. La sospension­e dell’attività agonistica non toglie – non potrebbe farlo – i riflettori dal futuro a medio termine del Diavolo, destinato a vivere un’altra estate sotto il segno di un progetto che per il momento stenta a decollare. La dirigenza dovrà schiarirsi le idee praticamen­te sotto tutti gli aspetti. Da quelli squisitame­nte di campo all’ambito dirigenzia­le, ovviamente nel rispetto delle linee guida della proprietà, ovvero il fondo Elliott. Il contesto è complicato perché i capisaldi del fair play finanziari­o Uefa, come il pareggio di bilancio, non sono messi in discussion­e. La brusca separazion­e da Boban a metà dell’opera, e quella probabile da Maldini a fine stagione, scavano un vuoto enorme nell’area sportiva e l’a.d. Gazidis, di concerto con la famiglia Singer, dovrà individuar­e le figure idonee per garantirsi una dirigenza all’altezza. Da capire anche il futuro della panchina, che resta sub iudice. Le quotazioni di Pioli con il passare delle settimane sono aumentate, ma la figura di Rangnick torna prepotente­mente di attualità. Infine, ma non certo ultimo, il mercato: le linee guida prevedono giocatori sotto i 25 anni (meglio se sotto i 23), ma qualche innesto di esperienza sarà imprescind­ibile.

 ??  ?? i giocatori attuali della rosa rossonera. Un numero diminuito con il mercato di gennaio, quando a fronte di sei uscite (Reina, Caldara, Rodriguez, Suso, Borini, Piatek) sono entrati cinque giocatori (Begovic, Kjaer, Laxalt, Saelemaeke­rs, Ibrahimovi­c)
i giocatori attuali della rosa rossonera. Un numero diminuito con il mercato di gennaio, quando a fronte di sei uscite (Reina, Caldara, Rodriguez, Suso, Borini, Piatek) sono entrati cinque giocatori (Begovic, Kjaer, Laxalt, Saelemaeke­rs, Ibrahimovi­c)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy