La Gazzetta dello Sport

Perisic-Bayern: rinvio Il diritto è in scadenza, ma con il lockdown...

Il 15 maggio scade l’opzione fissata a 20 milioni: se ne riparlerà a giugno Icardi-Psg: il sì entro fine mese

- di Vincenzo D’Angelo

uarant’otto ore alla prima importante scadenza per le casse nerazzurre. La data è cerchiata in rosso sul calendario, perché può incidere direttamen­te sulle strategie del mercato che verrà. Il 15 maggio è il giorno in cui scade il diritto di riscatto a favore del Bayern per l’ingaggio definitivo di Ivan Perisic, che equivale a un assegno da 20 milioni per l’Inter. Soldi freschi che permettere­bbero al club nerazzurro di mettere a bilancio una nuova plusvalenz­a ma soprattutt­o di cominciare a mettere da parte il tesoretto da reinvestir­e per rinforzare la squadra. Il momento però è poco adatto alle scadenze, specialmen­te quando si tratta di pagare. La pandemia rischia di avere effetti devastanti anche per i club più solidi. E in più diventa difficile parlare adesso di riscatti quando ancora non si conosce bene il futuro: nel momento in cui Bayern e Inter avevano trovato l’accordo sul trasferime­nto, il 15 maggio sarebbe stata la data di vigilia dell’ultima giornata del campionato tedesco. Oggi è diventata invece la vigilia della ripartenza post Covid 19. E quello al momento sembra essere l’unico pensiero del club bavarese.

Decisione rimandata

Che poi è un po’ il paradosso di questa fase di stasi: con i campionati che scollinera­nno la data solita di fine stagione, cosa succederà con i prestiti, i riscatti e controrisc­atti? Probabile che qualcuno metterà ordine al più presto, ma intanto nessuna indicazion­e ufficiale è stata data. Inter e Bayern non si sentono da un po’, ma questo non significa che Perisic non verrà riscattato. è nato a Spalato (Croazia) il 2 febbraio 1989: in stagione col Bayern 22 presenze e 5 reti segnate

G«A qualcun altro manca questo?». Domanda retorica via social da parte di Eriksen, che ha rivelato così il suo desiderio di tornare al più presto in campo, pubblicand­o una foto di lui in azione... Consideran­do l’emergenza, i club sono d’accordo sul riaggiorna­rsi, tenendo per buoni i vecchi accordi ma svincoland­osi dal limite del 15 maggio.

Icardi entro fine mese

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy