La Gazzetta dello Sport

Muriel: «È dura essere rivale di Zapata Lui è un killer»

- Di Matteo Spini- BERGAMO

33

stagionali di Gomez, sulle 34 partite giocate dall’Atalanta: sono state 24 in campionato (23 da titolare, entrò nella ripresa contro la Fiorentina e ha saltato la gara di Bologna per infortunio), 8 in Champions (tutte dall’inizio) e una in Coppa Italia (a Firenze, giocò soltanto gli ultimi 33’)

7

da Gomez: 6 in campionato (una doppietta contro il Sassuolo, poi a segno contro Lecce, Lazio, Milan e Parma) e uno in Champions League, nel 2-0 a San Siro contro la Dinamo Zagabria

Triste, solitario pallone. E’ malinconic­o il commento di Alejandro Gomez sulla ripresa degli allenament­i: «Abbiamo riassapora­to l’erba, ma siamo al punto da avere paura uno dell’altro, e non ci piace. Brutta situazione, però ora è così e la squadra ovviamente lo sta accettando», le sue parole al sito Cronache di Spogliatoi­o. Il Papu ha anche fatto il punto sul suo progetto «The Biggest Game»: i calciatori di tutto il mondo donano la propria maglia su www.shirtum.com, la somma delle offerte per quella dell’atalantino ha già raggiunto ottomila euro. Il ricavato andrà agli ospedali: «Sono rimasto stupito dalla voglia di mettersi in gioco dei calciatori: ci descrivono come ricconi che fanno poco, ma spesso aiutiamo in silenzio. Ognuno ha messo sul piatto un pezzo di sé: io ho donato il mio ricordo più bello, la maglia degli ottavi di Champions e chissà se li rigiocherò mai un’altra volta. Ho contattato i vari calciatori: molti li conoscevo, poi c’è chi, come Dani Alves, ha ricevuto un mio messaggio e mi ha risposto: «Ciao Papu, certo, fratello, lo faccio molto volentieri». Non sapevo nemmeno se avesse idea di chi fossi. Mi hanno aiutato anche i compagni: Pasalic ha coinvolto Modric e Rakitic, De Roon mi ha aiutato con Van Dijk».

Scolaretto Muriel

Anche Luis Muriel parla di ripresa con la colombiana Caracol Radio: «Come un primo giorno di scuola, dopo due mesi chiuso in casa. Ci alleniamo in due gruppi (ci sono poi i portieri, con Sportiello che a sua volta è separato dagli altri, ndr) e ci salutiamo con i gomiti, da lontano. Stiamo seguendo le istruzioni delle autorità e aspettiamo che ci diano il via libera per ricomincia­re il campionato». Poi Muriel ha parlato di Zapata: «Un killer, ti distrugge con la sua forza: continuo a lottare per prendere il suo posto, anche se è difficile. Ma voglio migliorare e sto riguardand­o tante vecchie partite per riuscirci».

sTEMPO DI LETTURA 1’34”

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy