La Gazzetta dello Sport

Il calciatore positivo al Covid-19 sta bene

-

Come calciatore cresce nel vivaio della Sampdoria: da centrocamp­ista gioca tra C1, C2 e D. L’ascesa è da d.s.: nel 2013 è a Ferrara dove costruisce il miracolo Spal: dalla Seconda divisione vince 3 campionati fino alla A. Il 30 aprile si è dimesso da d.s. della Spal

Da domani Moreno Longo avrà a disposizio­ne il gruppo al completo. Nelle ultime ore, al Filadelfia, si è già rivisto Armando Izzo, che ha ripreso sul campo gli allenament­i individual­i. Nelle prossime ventiquatt­ro ore lo seguiranno anche quei pochi altri compagni di squadra che, nella prima settimana degli allenament­i individual­i e facoltativ­i, avevano preferito continuare a lavorare in casa. Un paio di questi giocatori hanno già svolto le visite mediche ieri, gli altri che finora avevano optato per una scelta più prudente sosterrann­o tutti i controlli del caso in giornata. Quindi, da domani, al Filadelfia si ricompatte­rà il gruppo dei venticinqu­e calciatori originaria­mente convocati da Longo per questa prima fase votata alla riattivazi­one atletica. Si tratta di 23 componenti della prima squadra, più i due Primavera Ghazoini e Onisa. Ma presto arriverann­o anche altri talenti dalla formazione Under 19 per rinfoltire il gruppo, in vista dell’avvio delle sedute di allenament­o collettive, possibili da lunedì.

Resta in isolamento presso la propria abitazione il calciatore del Toro che lo scorso martedì era stato trovato positivo al Covid-19, dopo essersi sottoposto al tampone. Sin dal primo giorno era stato asintomati­co, e oggi la buona notizia è che la situazione resta stabile: non ha febbre e continua a non manifestar­e alcun sintomo. Un quadro complessiv­o che lascia ben sperare. La società granata è stata particolar­mente attenta alla tutela della salute dei suoi tesserati: da martedì a giovedì scorso, prima dell’avvio degli allenament­i individual­i, ha sottoposto tutti a scrupolosi controlli medici e a un giro di tamponi. Venerdì tutto il gruppo-squadra (allenatori, preparator­i e naturalmen­te i calciatori) verrà sottoposto a un secondo giro di tamponi, come indicato dal protocollo che ha definito le disposizio­ni per la ripartenza.

Paglia

 ??  ?? Davide Vagnati è nato a Genova l’11 maggio 1978 Direttore sportivo
Miracolo a Ferrara
Davide Vagnati è nato a Genova l’11 maggio 1978 Direttore sportivo Miracolo a Ferrara

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy