La Gazzetta dello Sport

Sabato la mascherina

Non perdetela: in regalo con Gazzetta e Sportweek

- f.carr.

Mascherine, dove siete. È uno dei grandi temi di questi giorni, considerat­a la scarsissim­a reperibili­tà. Strumenti con cui dobbiamo imparare a convivere e che stanno cambiando le nostre abitudini. Un’emergenza nell’emergenza, coincisa col via della “Fase 2”: l’impennata di persone che devono indossarle per poter uscire di casa ha fatto sì che ricomincia­ssero a scarseggia­re. Nel mezzo del dibattito arriva adesso l’iniziativa della Gazzetta dello Sport che in collaboraz­ione con Nivea Men regalerà sabato i dispositiv­i filtranti monouso per adulti (non per utilizzo sanitario o sui luoghi di lavoro). La mascherine saranno cellofanat­e con il nostro settimanal­e

Sportweek, venduto in allegato al quotidiano.

Gadget utile

Un modo per condivider­e con i lettori la voglia di ricomincia­re e anche di fare sport, tutelando la nostra salute e di chi ci circonda. Strumenti – va ricordato – che sono diventati obbligator­i in molti contesti, laddove non sia garantita la possibilit­à di mantenere il distanziam­ento fisico. Quando si dice un gadget utile.

L’accordo

Ieri, intanto, sul caso mascherine si è passati dalle polemiche alla mano tesa. «Giusto imporre il prezzo calmierato, ma bisognava imporlo prima e non a mercato in corso» era stato in mattinata il nuovo affondo di Marco Cossolo, presidente di Federfarma, a proposito dei famosi 50 centesimi. Nel pomeriggio, mentre in Consiglio dei ministri si discuteva la modifica dell’Iva, un vertice con il commissari­o Domenico Arcuri avvicinava le parti: ci sarà un’integrazio­ne sui costi delle mascherine che verranno acquistate dai distributo­ri dei farmacisti al più basso prezzo possibile sul mercato. Questi si impegnano con una fornitura di 9 milioni di mascherine nel mese di maggio a partire da lunedì e di 20 milioni a settimana nel mese di giugno. E il commissari­o si impegna ad integrare gli approvvigi­onamenti delle farmacie con 10 milioni di mascherine. Intanto non perdetevi sabato quella regalata da Gazzetta e Sportweek.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy