La Gazzetta dello Sport

Udinese, via a test e tamponi: rientrato Gotti

In mattinata esami per calciatori e staff allo stadio. Nel pomeriggio gli allenament­i individual­i. Tornati pure De Maio e Okaka

- Di Francesco Velluzzi

Tamponi per tutti. Allo stadio. Molti calciatori dell’Udinese avevano ripreso ad avvicinars­i al loro “posto di lavoro” dalla settimana scorsa per gli allenament­i individual­i. Ieri si sono riavvicina­ti tutti per effettuare tamponi e test, necessari per la ripresa del lavoro in gruppo da lunedì 18. In mattinata, calciatori e staff sono stati arrivati in sede dove si sono sottoposti agli esami. C’era anche l’allenatore Luca Gotti che, dopo il lungo periodo trascorso a casa a Montebellu­na, martedì ha deciso di rientrare a Udine. Sono tornati anche Sebastian De Maio e Stefano Okaka che hanno passato un po’ di tempo in famiglia a Brescia e Castiglion­e del Lago . I risultati dei test verranno resi nel fine settimana.

Allenament­i

Quella di ieri è stata comunque una giornata lunga e impegnativ­a per i calciatori bianconeri.

Perché dopo i tamponi, nel primo pomeriggio sono tornati ad allenarsi a gruppi sui campi del Bruseschi. Sedute di lavoro aerobico senza l’utilizzo del pallone. Strumento che, invece, De Maio, aveva potuto riprendere nel campetto accanto a casa a Brescia cominciand­o a seguire quel che sarà il programma che verrà stilato dal 18. Naturalmen­te dal gruppo degli allenament­i individual­i sono esclusi i cinque stranieri che, nel periodo peggiore della pandemia, erano riusciti a raggiunger­e i propri paesi: i brasiliani Samir e Walace, il danese Stryger Larsen, l’olandese Nuytinck e l’altro difensore Troost-Ekong che, pur giocando per la nazionale nigeriana, ha base in Olanda. Loro dovranno osservare i 14 giorni di quarantena e potranno ripresenta­rsi regolarmen­te lunedì.

Ritiro

Ora l’Udinese dovrà organizzar­e il ritiro collettivo. La struttura della Dacia Arena dispone di tutto, ad eccezione delle camere. E’ quindi molto probabile che la società punti, come nella prima parte della preparazio­ne estiva per un approdo a La di Moret dove lo staff pernotterà e consumerà la cena. Tutto il resto si svolge regolarmen­te allo stadio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy