La Gazzetta dello Sport

Debiti pesanti e due dimissioni La città si ribella: «Pagherete tutto»

L’addio di Scuderi e Di Natale, dirigenti soltanto da due mesi Biagianti: «Non arrendiamo­ci»

- Di Giovanni Finocchiar­o- CATANIA

Liberi tutti. O forse tutti dentro la crisi. Dipende dai punti di vista e dagli sviluppi degli eventi. Ieri il Catania ha vissuto un altro giorno cupo culminato con le dimissioni del vice presidente Ignazio Scuderi e dell’amministra­tore delegato Giuseppe Di Natale. Oggi arriverà l’ufficialit­à, ma dopo il provvedime­nto della Procura etnea che ha fissato il 25 maggio un’udienza durante la quale chiederà la formazione di un nuovo Cda, ecco la decisione dei dirigenti subentrati da due mesi.

Troppi debiti

L’aumento del debito fino a 15 milioni di euro è un punto nodale da discutere, così come il futuro della società che è stata posta in vendita. L’unica richiesta è quella del comitato etneo rappresent­ato da Fabio Pagliara (segretario generale Fidal) e Maurizio Pellegrino, ex tecnico rossazzurr­o. Sulla storia dello «zio d’America» che aveva inviato alla società una manifestaz­ione d’interessi rivelatasi un bluff adesso indaga la Procura etnea, nucleo criminalit­à economica.

Tifosi in piazza

Ieri mattina, nella bellissima e soleggiata cornice del centro storico cittadino, i tifosi organizzat­i hanno manifestat­o pacificame­nte mostrando striscioni di protesta: «Pagherete tutti, pagherete tutto. Salvate il Catania». Un grido di rabbia della curva Nord che è riecheggia­to sui social e in breve ha fatto il giro del mondo, visto che sono arrivati anche commenti da parte di sostenitor­i che vivono in altri continenti. Tra i giocatori il capitano rossazzurr­o Marco Biagianti sulla sua pagina social ha postato un lungo messaggio nel quale tra l’altro c’è scritto: «Si dorme male, si pensa tanto, ce la faremo? Lo stomaco è teso, Il cuore batte forte. Certi amori non possono finire. Non è il momento di arrendersi».

sTEMPO DI LETTURA 1’20”

 ??  ?? Rabbia I tifosi con lo striscione in centro a Catania
Rabbia I tifosi con lo striscione in centro a Catania

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy