La Gazzetta dello Sport

Trapani torna a Fm Service? Catania, sindaco in campo

Attesa la decisione del tribunale sul club granata Diventa una Spa il comitato per i rossoazzur­ri

- Franco Cammarasan­a e Giovanni Finocchiar­o

Giorni di grande tensione per due club siciliani di Serie B e C. Trapani e Catania sono impegnate in una corsa contro il tempo per conoscere il proprio destino non solo sportivo, ma soprattutt­o societario.

Qui Trapani

Nei prossimi giorni il Tribunale di Roma, sulla base delle memorie difensive presentate dai legali delle due parti, sarà chiamato ad assumere una decisione in merito al contenzios­o sorto tra la Fm Service dell’avellinese Maurizio De Simone, che a suo tempo aveva rilevato la società dal gruppo-Morace, e la romana Alivision cui la Fm Service ha ceduto le quote sociali del club il 21 giugno dello scorso anno. Non essendo state pagate due rate consecutiv­e di quanto pattuito, così come previsto nel contratto di cessione delle quote, la proprietà del Trapani dovrebbe tornare alla Fm Service. La Alivision,

da parte sua, sostiene di non aver pagato avendo chiesto un indennizzo di circa 3.700.000 euro per minusvalen­ze e passività occultate dalla Fm Service al momento della cessione. Intanto il club si trova in notevoli difficoltà in quanto la FM Service di recente ha ottenuto il pignoramen­to, per un importo di circa 540 mila, sui conti correnti bancari del Trapani e presso la Lega per un altro contenzios­o circa l’indebito utilizzo da parte della attuale proprietà di una fideiussio­ne della scorsa stagione.

Qui Catania

Oggi il comitato che da mesi corre per rilevare il club rosdiscute­re sazzurro si costituirà in Spa riaprendo di fatto la trattativa per acquistare le quote e conservare matricola e titolo sportivo di Serie C. Tutto, a quel punto, passerà attraverso il parere del Tribunale che lunedì prossimo – allertato dalla Procura tramite il pm Fabio Regolo – dovrà il ricorso per la dichiarazi­one del fallimento del club e nominare i nuovi commissari. Quello della cordata è una percorso complicato: «Vogliamo salvare la matricola e la Serie C», ha ribadito ieri mattina l’ex allenatore Maurizio Pellegrino per conto del comitato, nel corso dell’incontro in Municipio col sindaco Salvo Pogliese e con l’assessore allo sport, Sergio Parisi. Lo stesso sindaco ha risposto: «Questo tentativo ha tutto il nostro appoggio, il calcio non deve sparire dalla mappa della C, ne risentireb­be anche l’economia cittadina». In casa Catania, nella sede di Torre del Grifo Village, l’ormai ex amministra­tore delegato, Di Natale, sta completand­o la memoria difensiva da presentare in tribunale per ribattere alle accuse ricevute.

 ??  ?? Sindaco Salvo Pogliese, 48 anni
Sindaco Salvo Pogliese, 48 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy